Aspiratore ciclonico Rowenta: Come si utilizza? Guida alla scoperta dei migliori con classifica

Gli aspirapolvere del brand Rowenta non hanno bisogno di alcuna presentazione, chi già li conosce sa di avere in casa un elettrodomestico di qualità e duraturo nel tempo, chi ancora deve fare il suo acquisto, invece, verrà a conoscenza del fatto che non si pentirà mai della sua scelta.

Basta connettersi online o fare un giro nei negozi fisici per rendersi conto che la scelta degli aspirapolvere presente sul mercato è pressoché infinita: esistono modelli portatili, con batteria ricaricabile, a traino, con o senza sacco e ciclonici. Oggi ci concentreremo proprio su questi ultimi: gli aspirapolvere ciclonici Rowenta.

Cos’è un aspirapolvere ciclonico

Offerta1
Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A),...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift Power Cyclonic offre risultati di pulizia profonda in un design compatto, per soluzioni di pulizia domestica semplificate
Offerta2
Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza Sacco...
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace raccolta della polvere su superfici dure e piatte come pavimenti in parquet o piastrelle
Offerta3
Rowenta Compact Power XXL Aspirapolvere a traino, Capacità di 2,5 L, Compatto, Motore Effitech,...
  • Capacità XXL: un'impressionante capacità di 2,5 litri consente di pulire salotti di tutte le dimensioni, per un aspirapolvere senza sacco che offre maggiore autonomia e comfort
4
Rowenta RO7236 Silence Force Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, Potente con il Motore...
  • POTENTE: La tecnologia del Motore EffiTech assicura un ottimo potere di aspirazione a fronte di un consumo energetico ridotto
5
Rowenta Aspirapolvere ciclonico compatto senza sacco Swift Power da 1,2 L, spazzola per parquet...
  • ALTE PRESTAZIONI: tecnologia ciclonica combinata con una testa di aspirazione ultra efficiente per risultati ottimali e pulizia profonda
7
Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A),...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift Power Cyclonic offre risultati di pulizia profonda in un design compatto, per soluzioni di pulizia domestica semplificate

L’aspirapolvere ciclonico è un modello che non usa il sacchetto e può essere acquistato in due tipologie, monociclonico e multiciclonico: la differenza si basa sulla quantità di coni utilizzati per aspirare la polvere dalle superfici per poi separarla dall’aria.

Il funzionamento dell’aspirapolvere ciclonico si basa sulla forza centrifuga che separa la polvere dall’aria: mentre la prima viene espulsa, la seconda resta all’interno del contenitore.

Nel caso in cui il sistema generi solamente un ciclone, parliamo di tipo monociclonico e in questo caso viene separata fino al 75% della polvere dall’aria; nel caso del sistema multiciclonico, si arriva a una separazione della polvere dall’aria fino al 99%.

Perché scegliere l’aspirapolvere ciclonico Rowenta

aspirapolvere ciclonico Rowenta efficace

Vi consigliamo di acquistare un aspirapolvere ciclonico Rowenta perché avendo un’elevata capacità di aspirazione, vi garantirà di avere una casa sempre pulita senza troppi sforzi e con intelligenza: la sua particolarità, come abbiamo già accennato, è data dal fatto di riconoscere e separare gli allergeni.

Inoltre, richiede pochissima manutenzione, di solito basterà pigiare su un bottone per estrarre il contenitore e svuotarlo, prima di lavarlo e rimetterlo a posto.

L’aspirapolvere ciclonico Rowenta, inoltre, appartiene a una classe energetica perfettamente in linea con gli standard moderni, quindi consuma poco nonostante le altissime prestazioni garantite nella massima sicurezza.

La quasi totalità dei modelli, inoltre, è dotata di una serie completa di accessori in dotazione che si rivelano utili alleati per ottenere risultati eccellenti contro ogni tipo di sporco e superficie.

Per individuare il miglior aspirapolvere ciclonico Rowenta dobbiamo tenere conto quindi di alcuni fattori decisivi e soprattutto delle esigenze individuali, che restano il primo elemento da tenere in considerazione.

Innanzitutto, dovete considerare le dimensioni e il peso dell’elettrodomestico, in modo da capire se sia realmente adeguato alla vostra casa e alla forza fisica di chi dovrà maneggiarlo.
Per quanto concerne la grandezza, valutatela sia a riposo, quando dovrete conservarlo, sia durante l’uso, compresi cavo di alimentazione tubo, per capire se arriverà davvero fin dove avete bisogno.

La struttura del manico deve essere ergonomica e le ruote dovranno scivolare bene sulla superficie. In secondo luogo, tenete in esame anche la qualità delle spazzole, che siano uniche e per superfici universali oppure intercambiabili.

Soprattutto di questi tempi, valutate bene anche la classe energetica di appartenenza, quindi gli effettivi consumi e infine, l’efficienza nella pulizia. Leggermente meno importante è invece la capacità del serbatoio e dei filtri.

Ovviamente ognuno di voi spenderà in base al budget programmato: sappiate però che esistono sia modelli economici di ottima qualità, dei quali parleremo nel seguente articolo, sia modelli più avanzati e che richiederanno una spesa maggiore. Esistono comunque soluzioni per tutte le tasche.

Infine, la marca è spesso una garanzia e alcune, come Rowenta, sono note per la qualità dei materiali di costruzione, la durevolezza nel tempo, ma anche perché garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo: in questo caso, acquistando un prodotto Rowenta in vostri soldi saranno sicuramente ben spesi.

Classifica top7 dei migliori aspiratori ciclonici Rowenta

aspirapolvere ciclonico Rowenta migliore

Nel caso in cui la scelta per voi sia troppo difficile, o non siete particolarmente esperti di aspirapolvere ciclonici, basterà dare un’occhiata ai prodotti del marchio Rowenta per trovare l’elettrodomestico che farà sicuramente al caso vostro.

Vi renderete presto conto del fatto che esistono modelli robusti e indistruttibili, duraturi nel tempo, dall’ottimo design, perfettamente maneggevoli e pratici da usare, di buona potenza nell’aspirare la polvere e che offrono un buon rapporto qualità-prezzo.

In questo articolo abbiamo stilato una classifica includendo quelli che riteniamo siano i 7 migliori aspirapolvere ciclonici Rowenta, tenendo conto dei prezzi, della funzionalità e delle caratteristiche di ognuno, in modo da aiutarvi a effettuare una scelta che risponda perfettamente alle vostre personali esigenze ed evitare di fare un acquisto non adatto a voi.

Scopriamo insieme quali sono i 7 migliori aspirapolvere ciclonici Rowenta attualmente presenti in commercio.

  • Rowenta Aspirapolvere RH9172 Air Force Serenity – Miglior aspirapolvere ciclonico Rowenta

Rowenta Aspirapolvere Grigio e Verde
  • PERFORMANCE: spazzola Delta ad alta efficienza e tecnologia ciclonica garantiscono performance elevate e durature nel tempo

L’aspirapolvere ciclonica senza filo Rowenta Aspirapolvere RH9172 è dotata di spazzola Delta ad alta efficienza che, in aggiunta alla tecnologia ciclonica, assicura performance di elevata qualità e durature nel tempo: grazie al sistema ciclonico e al doppio sistema di filtrazione, infatti, mentre l’aria pulita viene riemessa , la polvere e le microparticelle, incluso il pelo degli animali domestici, sono filtrati al 99,9%.

Questo modello sfrutta anche la tecnologia Silence, che consente di utilizzare l’elettrodomestico in qualsiasi momento, avendo un livello sonoro pari a 72 dB, ovvero poco più di una normale conversazione.

La batteria al litio da 25.2 V vi permetterà di usare l’aspirapolvere fino a 70 minuti in totale autonomia d’uso e quindi la libertà di eseguire sessioni di pulizia intense e ininterrotte, anche in ampie stanze.
La tecnologia agli ioni di litio permette di avere performance che saranno durature nel tempo.

La scopa elettrica Rowenta Aspirapolvere RH9172 è priva di sacco e filo, è dotata di una pratica posizione di parcheggio, di una maniglia per il trasporto e di un serbatoio per la polvere che potrete svuotare facilmente.

  • Rowenta RO4871 Compact Power XXL

Offerta
Rowenta RO4871 Compact Power XXL Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 2.5 L, 550 W, 75 dB(A),...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: Prestazioni elevate e capacità impressionante di raccoglimento della polvere in un formato compatto rendono l'aspirapolvere a traino Rowenta Compact Power XXL ottimo anche...

L’aspirapolvere ciclonico Rowenta RO4871 Compact Power XXL è un modello a traino e senza sacco, che ha come particolarità di poter garantire un spazio per raccogliere polvere e sporco piuttosto sostanzioso.

Il serbatoio senza sacchetto, infatti, vanta una capienza pari a 2,5 litri, e fa al caso vostro siete tra coloro che non amano svuotare il contenuto di volta in volta, oppure nel caso dobbiate pulire una casa molto grande, un ufficio o un locale commerciale.

La tecnologia ciclonica fornisce un enorme contributo nel separare con maggiori risultati le particelle sottili da quelle maggiori, ottenendo una più ampia filtrazione e una pulizia più intensa.

Il motore Effitech da 550 Watt è di elevata qualità e garantisce di acquistare un prodotto valido anche perché si unisce alla tecnologia della spazzola appositamente realizzata per i pavimenti duri.

Si tratta di un modello compatto che include numerosi accessori, ad esempio, il kit per eliminare micro polveri e i peli degli animali domestici. Forse questo modello non costa pochissimo, tuttavia il prezzo è sicuramente giusto per la qualità del prodotto.

Alcuni utenti considerano la forza addirittura eccessivamente forte.

  • Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic

Offerta
Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A),...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift Power Cyclonic offre risultati di pulizia profonda in un design compatto, per soluzioni di pulizia domestica semplificate

L’aspirapolvere ciclonico, a traino e senza sacco Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic è stato recensito in maniera particolarmente favorevole dai consumatori che lo hanno già acquistato: oltre ai risultati in termini di pulizia, a colpirli è stato anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si tratta di un modello che sfrutta la tecnologia ciclonica e offre buoni risultati in termini di pulizia domestica.
Dotato di una spazzola utile per migliorare la pulizia sui pavimenti duri, Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic offre prestazioni estremamente efficienti.

Il filtro accoglie una maggiore quantità di polveri sottili, rivelandosi particolarmente utile nel caso abbiate animali domestici in casa o siate allergici a peli e pulviscolo.

Il cavo lungo ben 7,6 metri vi consentirà di muovervi agevolmente tra le mura domestiche, mentre l’assenza del sacco è comoda perché disporrete comunque di 1,2 litri di serbatoio per poter accumulare sporco e polvere.

L’aspirapolvere ciclonico Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic offre un ottimo rapporto qualità prezzo e sebbene non sia il modello più economico sul mercato, è l’occasione giusta per acquistare un prodotto di buona qualità che vi farà risparmiare perché è robusto e destinato a durare nel tempo.

La presenza della tecnologia ciclonica permette di eliminare un maggior quantitativo di polvere tramite il filtro, realizzato in modo tale da raccogliere anche le polveri più sottili.
La velocità del prodotto è piuttosto forte e non regolabile: in base a quanto affermato da qualche cliente, talvolta la spazzola si attacca al pavimento.

  • Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic

L’aspirapolvere ciclonico a traino e senza sacco Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic si appoggia appunto alla tecnologia ciclonica, e garantisce un elevato livello di separazione della polvere, che rimarrà all’interno del contenitore da 2,5 litri, dall’aria che viene riemessa nell’ambiente.

Si tratta di un modello dal motore estremamente potente, pari a 750 Watt, in grado di assicurare la pulizia profonda di tutte le superfici; al contempo il prodotto rimane molto silenzioso, infatti, il livello di rumorosità è pari a 67 dB.

L’aspirapolvere è realizzata con materiali di qualità, è dotata di kit Animal Care, per eseguire anche una specifica e accurata raccolta del pelo degli animali domestici e di una Testa p3wer glide.

  • Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic

Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A),...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift Power Cyclonic offre risultati di pulizia profonda in un design compatto, per soluzioni di pulizia domestica semplificate

L’aspirapolvere ciclonico Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic è senza sacco e a traino, garantisce risultati di pulizia profonda mostrandosi un valido alleato per le pulizie domestiche.

Le prestazioni sono di qualità elevata, infatti, la spazzola di aspirazione altamente efficiente unita al motore Effitech, è adatta anche per trattare pavimenti duri: quando la utilizzerete troverete un prodotto estremamente scorrevole che pulisce senza alcuno sforzo.

La tecnologia ciclonica avanzata conferisce un alto livello di separazione della polvere dall’aria, e offre risultati duraturi. L’assenza del sacco è il risultato di uno studio volto a ottenere ogni giorno la massima praticità. Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic è dotato di un filtro altamente efficiente che filtra il 99,98% dello sporco e restituisce un ambiente sano e pulito.

Il design è compatto ed elegante si adatta al vostro stile di vita perché rende questa aspirapolvere maneggevole e molto leggera: Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic infatti pesa solamente 5 kg, si adatta agli spazi piccoli e garantisce praticità.

Il tubo telescopico è facile da usare e flessibile, mentre il contenitore della polvere si svuota agevolmente; il cavo è lungo 7,6 metri ed è la soluzione ideale per spostarvi in ampi spazi.

L’aspirapolvere comprende 5 indispensabili accessori, che sono: mini spazzola motorizzata, spazzola parquet, spazzola pavimento, bocchetta lancia piatta e bocchetta per imbottiti.

  • Rowenta RO3753EA Compact PowerCyclonic

L’aspirapolvere ciclonica Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic è a traino e senza sacco, con capacità di 1,5 litri e realizzato in colore arancione e nero. Abbiamo a che fare con un modello che vanta un potente motore da 750 Watt, e rigorosamente silenzioso: il livello di rumore è pari a 79 dB.

Strutturata secondo il sistema ciclonico, RO3753EA Compact Power Cyclonic offre ai consumatori una serie di prestazioni efficienti che consentiranno di raggiungere un ottimale livello di pulizia, grazie a un elevato grado di separazione dell’aria dalla polvere.

Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic è un’aspirapolvere compatta, facile da svuotare e dotata di immancabili accessori come la spazzola per pavimenti, quella per il parquet e la lancia piatta 2 in 1.

  • Rowenta RH8155WA PowerlineExtremeCyclonic

Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza Sacco...
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace raccolta della polvere su superfici dure e piatte come pavimenti in parquet o piastrelle

L’aspirapolvere ciclonico Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic è una scopa elettrica dotata di filo e priva di sacco.

Nonostante il motore Effitech garantisca un’altissima efficienza e offra una serie di prestazioni di qualità grazie alla potenza di 750 Watt, mantiene un basso consumo di energia elettrica: il costante utilizzo di questo elettrodomestico, infatti, non inciderà sulla bolletta della luce.

La scopa elettrica, che ha una capacità di 0,9 litri ed è dotata di filo Rowenta Powerline Extreme, è multisuperficie: ciò vuol dire che garantisce ai clienti un’ottimale raccolta della polvere su superfici piatte e dure, ad esempio, su pavimenti in parquet o piastrelle.

Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic è un’aspirapolvere progettato per eseguire una pulizia ottimale su legno duro e piastrelle; la testa di aspirazione ad alte prestazioni di cui è dotata, è ideale se siete persone che potrebbero fare pulizie profonde in ogni momento.

La tecnologia ciclonica Air Force, unitamente al doppio sistema di filtraggio, offre un elevato grado di filtrazione rimuovendo fino al 99,98% di particelle di polvere dall’aria.

L’aspirapolvere è dotata sia di un cavo di alimentazione lungo 8 metri che vi consentirà di muovervi liberamente per tutta la casa ogni volta che lo vorrete, sia del Kit Animal Care, un valido alleato quando desiderate fare un’accurata raccolta del pelo degli animali domestici.

Lascia un commento