Aspirapolvere senza fili Black Decker: Quale acquistare? Guida alla scelta con classifica

L’aspirapolvere senza fili Black & Decker, è uno strumento che non deve mancare nelle nostre case.

La Black & Decker è un’azienda che ha avuto una storia piuttosto importante, e grazie a questo è diventata una marca molto conosciuta.

Nasce come Black & Decker Corporation nel 1910 negli Stati Uniti nel Maryland e viene chiusa nel 2010. Progettava e produceva elettro utensili, accessori e prodotti per la casa in generale.

È un’azienda famosa in quanto è stata l’inventrice ufficiale del trapano elettrico montato su manico a pistola con l’interruttore a grilletto.

Nel 2010 si fonde con la The Works Stanley, e nasce così la Stanley Black & Decker.

Come mission dell’azienda, c’è il fatto di essere ecosmart, quindi hanno molta attenzione all’ambiente, e ciò è vantaggioso perché molte persone usano come discriminante per l’acquisto il fatto di non essere attenti all’ecologia.

Come funziona

1
BLACK+DECKER Aspirapolvere Senza Fili,Batteria Litio 4in1,Scopa e Aspiratore Separabile,Spazzola...
  • Aspirapolvere 4 in 1: può essere utilizzato come aspirapolvere a maniglia, aspirapolvere portatile con tubo di prolunga o bocchetta per pavimenti o semplicemente come aspirapolvere portatile per...
Offerta2
Black+Decker Dva325Jp07-Qw Aspirabriciole senza Fili a Batteria Litio Bocchetta Aspirante Ed...
  • Potente Aspiratore a Batteria in Litio con tecnologia Pet System. Il Mini turbo con setole in gomma è l'ideale per rimuovere capelli e peli di animale. La tecnologia in Litio garantisce la piena...
4
BLACK+DECKER BHFEV182CP-QW Aspirador de escoba 4en1 POWER SERIES EXTREME especial para mascotas con...
  • BLACK+DECKER BHFEV182CP-QW Aspirador de escoba 4en1 POWER SERIES EXTREME especial para mascotas con batería externa 18V 2Ah.3 velocidades y 58min de autonomía.
5
Black & Decker BHFEV1825CP aspirapolvere Senza Filo Bianco Senza Sacchetto
  • Black & Decker BHFEV1825CP aspirapolvere senza filo Bianco Senza sacchetto
Offerta6
BLACK+DECKER BHHV320B-QW Aspirabriciole Senza Fili Potente a Batteria Litio Bocchetta Aspirante...
  • Contenitore facile da svuotare. 700ml di capienza con doppio sistema di filtraggio

Spesso c’è la diatriba tra acquistare l’aspirapolvere con o senza filo.

In questo articolo approfondiremo quelle senza filo, che presentano numerosi vantaggi.

Partiamo da un presupposto fondamentale: l’aspirapolvere è senza dubbio l’accessorio che non più mancare all’interno delle nostre case, è infatti decisamente più comoda ed efficace della scopa, nonché più pratica e veloce.

Il primo aspetto che balza subito all’occhio è di certo la comodità. Essendo senza fili infatti può volendo essere usata anche per aspirare l’automobile, o tutti quegli ambienti in cui non è possibile un collegamento elettrico.

Sono tutte caratterizzate da un peso leggero ed un’ottima maneggevolezza, sono pertanto trasportabili facilmente ovunque.

Vengono vendute spesso con accessori per le varie necessità domestiche, e sono tutte dotate di batteria ricaricabile.

Il limite maggiore è la capacità del serbatoio che di solito è minore rispetto a quelle con filo, quindi necessità di essere svuotato più spesso. Inoltre la pecca più grande è la durata della batteria, infatti dura al massimo sessanta minuti ma solo nei modelli più costosi e performanti.

Il funzionamento che accomuna praticamente tutte le aspirapolveri senza filo, è la tecnologia ciclonica. Questa tecnologia permette la formazione di una sorta di risucchio che, in base alla potenza, permettono di aspirare vari componenti.

Sono composte da un corpo motore a cui è attaccata l’impugnatura, e in taluni modelli è possibile regolare la potenza d’aspirazione.

La potenza d’aspirazione calerà man mano che il livello di batteria si abbassa, anche se i modelli più recenti e costosi, garantiscono la stessa performance dall’inizio alla fine.

Per quanto riguarda la maneggevolezza, vince senza dubbio l’aspirapolvere senza filo. Non si ha infatti il vincolo del cavo, quindi ci si può muovere agevolmente.

Dispongono di un filtro fatto di solito in tessuto o in gomma, che permette di trattenere le particelle più grandi.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza fili Black Decker

Aspirapolvere senza fili Black Decker efficace

Per scegliere il modello adatto a voi, bisogna prima di tutto sapere quale è la vostra esigenza, ad esempio se vi serve un utilizzo minimo come aspirare solo le briciole e i peli di animali, o se vi serve invece un dispositivo che pulisca bene i pavimenti.

Per esempio, se avete bisogno di un modello che aspiri i liquidi, sappiate allora che quello senza fili non fa per voi. Infatti la tecnologia ad aspirazione ciclonica non permette l’aspirazione dei liquidi, ci vuole per forza un modello apposito con il filo.

Viene anche consigliato di acquistare un’aspirapolvere 2 in 1, che abbia anche quindi la funzionalità di scopa elettrica, oltre che quella di aspiratore manuale. Perché è ovvio che un aggeggio piccolo che serve ad aspirare solo le briciole, non potrà mai essere utilizzato per aspirare il pavimento, mancandogli infatti l’ergonomicità e la maneggevolezza.

Inoltre il peso, non dovrebbe mai superare i 2 kg, anche se alcuni modelli più ingombranti arrivano anche a 4 kg, rendendo però un po’ più disagevole l’utilizzo.

Valutate la dimensione della superficie da pulire, perché se avete una casa molto grande, quella senza filo potrebbe essere un intralcio per voi, in quanto ad ogni tot dovreste metterla sotto carica. È infatti ideale per piccoli appartamenti e comunque per una pulizia rapida.

Per quanto riguarda la potenza di aspirazione, per essere buona è bene che sia compresa tra i 250 e i 400 air watt, tra i 13 e i 22 Kpa (Pascal) o tra i 1300 e i 2200 mm/H20.

Pur stando sempre attenti alla questione ambientale, è bene sottolineare che nel caso delle aspirapolveri, un elettrodomestico che consuma di meno, sarà anche meno potente a livello di prestazioni.

Importante anche valutare l’autonomia della batteria, che raramente supera i 30 minuti nei modelli economici e i 60 in quelli più costosi, ma anche il tempo di ricarica, che normalmente si aggira intorno alle 3 o 4 ore.

È molto utile anche che il vostro aspirapolvere sia equipaggiato con vari accessori, per farne un migliore utilizzo. Molti modelli sono infatti dotati di diverse spazzole e beccucci di vario tipo e misura, e anche di tubi telescopici per arrivare negli angoli più alti.

Un occhio di riguardo va anche verso il filtro. È cosa buona che sia lavabile e che abbia alte prestazioni, quindi che sia Hepa. Infatti quando l’aspirapolvere aspira, l’aria passa attraverso il filtro e poi viene ributtata nell’ambiente.

Un filtro scarso provocherebbe la diffusione ulteriore nell’aria di particelle, nonché la formazione di cattivi odori.

Classifica top7 delle migliori aspirapolvere senza filo Black&Decker

Aspirapolvere senza fili Black Decker migliore

  • BLACK+DECKER CUA625BHA-QW – Miglior aspirapolvere senza fili Black Decker

Forse una delle aspirapolveri più performanti della Black Decker.

Con una batteria al litio che permette un’autonomia di 60 minuti, promette di essere versatile ed efficiente.

Il serbatoio di un litro, che per essere un’aspirapolvere senza fili, è un’ottima dimensione, permette di essere svuotato con una sola mano senza il rischio di toccare la sporcizia raccolta.

Ha un tecnologico schermo touch screen ed ha un doppio filtro Hepa: il “multipower allergy” trattiene addirittura il 99.99% dello sporco e della polvere, garantendo quindi un’aria più pulita in uscita.

Come accessori ha incluso la tracolla per rendere più agevoli gli spostamenti, la spazzola a lancia lunga e un accessorio multi funzione 3 in 1.

Prezzo alto.

  • BLACK+DECKER BDPSE1815P-QW

BLACK+DECKER Aspirapolvere Senza Fili a Batteria Litio, Separabile, Portatile, Tecnologia...
  • Batteria rimovibile e compatibile con gli elettroutensili fai da te e giardino 18v al litio di black+decker

Con una batteria al litio estraibile ed utilizzabile con altri strumenti, questa aspirapolvere senza fili promette alte prestazioni.

Ha un’innovativa tecnologia anti aggrovigliamento, grazie alla quale non rimarranno più incastrati e aggrovigliati i capelli e i peli.

Ha ben tre velocità di aspirazione e ha un sistema di autopulizia interna del filtro, in modo da mantenere elevate le sue prestazioni per tutto l’utilizzo.

Ha una potenza di aspirazione di 38 watt, quindi molto buona, e un pratico contenitore per la sporcizia di capienza di 650 ml, ove è presente un sistema che permette di non toccare con le mani lo sporco durante lo svuotamento.

Pesa 3.1 kg ed ha una rumorosità di 85 dB.

Prezzo alto.

  • Black & Decker BHFEV1825CP

Black & Decker BHFEV1825CP aspirapolvere Senza Filo Bianco Senza Sacchetto
  • Black & Decker BHFEV1825CP aspirapolvere senza filo Bianco Senza sacchetto

Con una batteria agli ioni di litio, questo pratico aspirapolvere assicura un’autonomia di aspirazione di ben 72 minuti.

Presenta una spazzola anti groviglio e ha una capacità di serbatoio di 650 ml.

Ha tre velocità di aspirazione ed una funziona che permette alla spazzola di non ruotare durante l’aspirazione.

Ha un sistema di illuminazione a led, ed è accessoriata con bocchetta a lancia lunga, bocchetta per imbottiti, supporto da parete per la carica e, ovviamente, il caricatore.

Prezzo alto.

  • BLACK+DECKER BHFEA420J-QW

Con un filtraggio multiciclonico, il contenitore che raccoglie la sporcizia è facilmente rimovibile.

Ha un sensore che permette l’aspirazione più adeguata in base al tipo di pavimento, e precisamente si adegua in autonomia dal pavimento duro al tappeto. L’estremità pulente è movibile, permettendo una pulizia più agile.

Possiede l’indicatore di ricarica LED che avvisa quando la batteria è scarica o si sta per scaricare.

Come accessori, ha la bocchettina a lancia.

Sulla testa pulente, ha una pratica lucina che permette di avere un’ottima visibilità della sporcizia quando si aspira in punti angusti, ad esempio sotto i mobili. Per lo stesso modello, a differenza di prezzo sono possibili capacità di aspirazione più potenti.

Prezzo medio.

  • BLACK+DECKER BHHV315B-QW

Questo piccolo e pratico aspirapolvere senza fili, è davvero piccolo e maneggevole.

È adatto per i residui di sporco più leggeri come briciole, capelli, peli di animali ecc.

Presenta degli indicatori led che avvisano quando la batteria si sta per scaricare e necessita quindi di essere caricata.

È molto utile per pulire anche l’automobile e, pur essendo piccolo, il serbatoio ha una capacità di 700 ml.

Può aspirare solo i solidi.

Prezzo medio.

  • BLACK+DECKER DVA315JF-QW

Con un doppio sistema di filtraggio, questa aspirapolvere senza fili ha una capienza di 500 ml.

Ha una pratica spazzola che si può regolare per tappeti e pavimenti duri, e una bocchetta aspirante lunga con spazzolina.

È compreso il supporto a muro per la ricarica, in questo modo occupa il minor spazio possibile.

La bocchetta aspirante è removibile, pertanto si può staccare e diventa un pratico aspira briciole o un’aspirapolvere per auto. Sicuramente un apparecchio versatile.

Pesa solo 1.75 kg.

Prezzo medio.

  • BLACK+DECKER HLVC315J11-QW

Con la sua tecnologia ciclonica, questo aspirapolvere dal design minimal ha una bocchetta aspirante lunga, per arrivare anche nei punti più difficili.

Presenta due accessori aggiuntivi, precisamente una bocchetta a lancia e una spazzolina.

Possiede i led che indicano la carica residua e molto utile risulta essere la bocchetta a pellicano retraibile.

Prezzo medio.

Come avete potuto notare dalla classifica sovrastante, la marca Black&Decker, garantisce sempre qualità nei suoi prodotti.
Ovviamente il prezzo varia in base alle vostre esigenze, e alle funzionalità non che prestazioni del prodotto.

Essendo infatti uno strumento che viene usato più o meno quotidianamente, quello che ci sentiamo di consigliarvi e di non acquistare marche e modelli troppo economici.
Questo perché magari può anche avere nel momento delle buone prestazioni, ma può anche essere che abbia una vita limitata, e che quindi si rompa presto.

O che i materiale da cui è composto siano scarsi, con conseguente sostituzione di eventuali pezzi di ricambio difficilmente reperibili e costosi quanto o più l’aspirapolvere stesso.

Inoltre, come accennato in precedenza, è fondamentale che il nostro apparecchio sia dalla nostra parte per quanto riguarda la salute. Un filtro scarso come già detto, può comportare danni al nostro fisico, in particolare malattie respiratorie e delle cute, soprattutto nei soggetti predisposti a sviluppare allergie.

Per non parlare del fatto che, se il filtro non è adeguato, buona parte di ciò che viene aspirato, viene anche ributtato dall’aspirapolvere nell’ambiente circostante, facendovi trovare il vostro pavimento sporco quanto prima.

Black Decker è un’azienda grande seria, e non mancherà dal consigliarvi il modello migliore in base alle vostre necessità e alle vostre esigenze.
Hanno infatti un servizio clienti molto valido, e se volete visionare il prodotto prima di acquistarlo on line, è possibile trovare i rivenditori nelle vicinanze tramite il sito ufficiale.

Buone pulizie!

Lascia un commento