Optare per un elettrodomestico di importanti arche è solitamente garanzia di affidabilità e durata del prodotto, come accade per la linea di aspirapolvere Samsung, con caratteristiche diverse ma tutte accomunate dalla medesima qualità.
Si tratta di soluzioni moderne e attuali, leggere tra le mani e ricche di accessori e funzioni, che possono essere usate senza filo in case di medie e ampie dimensioni grazie a prestazioni ottimali.
Vediamo quindi quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i diversi modelli e quali sono i più apprezzati dai clienti di Amazon per il rapporto qualità-prezzo.
Come scegliere la miglior aspirapolvere Samsung
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili Jet 60 Turbo. 150W di potenza. Fino a 40 minuti di autonomia. Spazzola Jet Fit Colore: Mint
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili BESPOKE Jet pro extra. 210W di potenza. Fino a 120 minuti di autonomia. Base ALL in One Clean
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili Jet 90 Complete. 200W di potenza. Fino a 60 minuti di autonomia. 6 accessori. Spazzola Soft Action. Spazzola Turbo Action. Colore: Argento
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere Robot senza fili. Fino a 150 minuti di autonomia. 2 in 1 aspira e lava. Controllo da remoto. Colore: Nero
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili Jet 90 Pet. 200W di potenza. Fino a 60 minuti di autonomia. Spazzola Turbo Action. Colore: Argento
- Aspirapolvere senza fili Samsung Jet 75E Pet, Con una potenza di 200W, Fino a 60 minuti di autonomia, Leggero e facile da maneggiare
- Sistema monociclonico con turbina anti-intasamento per una potenza sempre costante
Le aspirapolvere Samsung posseggono tutte una linea abbastanza simile, caratterizzata da una parte centrale sottile e da spazzole di vario genere che si ancorano in basso, mentre la parte superiore è occupata da una vaschetta di raccolta dalla capienza elevata.
I colori sono variabili, da selezionare tra il bianco, il nero e l’argento, seguendo così lo stile della casa e dell’arredo.
L’impugnatura è sempre ergonomica e il peso tra le mani molto leggero, tanto che si può procedere tenendo l’apparecchio con un solo braccio.
Per quanto riguarda la potenza, questa varia da un minimo di 120 W a un massimo di 200 W, con la modalità turno che elimina anche polvere ostinata e grossi residui di cibo.
Le spazzole gommate sono di varie dimensioni e in dotazione nella confezione, così come i filtri scelti tra i modelli Hepa, i più efficaci del mercato dal punto di vista dell’eliminazione di virus e batteri.
La fascia di prezzo delle aspirapolvere Samsung varia da un minimo di 200 euro per i modelli più basic a un massimo di 800 euro per le varianti top di gamma.
Classifica top7 delle migliori aspirapolvere Samsung
-
Samsung BESPOKE Jet™ pro extra – Miglior aspirapolvere Samsung
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili BESPOKE Jet pro extra. 210W di potenza. Fino a 120 minuti di autonomia. Base ALL in One Clean
Iniziamo la nostra classifica con un modello di aspirapolvere appartenente a una fascia di prezzo elevata, che offre però delle prestazioni di alto livello unendo un design accattivante.
Partiamo appunto dall’estetica, che si caratterizza per una scocca di colore blu scuro elegante e raffinata, resistente agli urti e alle sollecitazioni.
L’apparecchio è molto leggero durante l’utilizzo e può essere tenuto con una sola mano e direzionato ovunque, non avendo un filo che lo tiene ancorato alla presa di corrente.
L’autonomia è elevata e si attesta attorno ai 120 minuti, in modo da poter aspirare con un solo ciclo di lavoro una casa intera anche di medie e grandi dimensioni.
La modalità pro extra assicura un ottimo risultato anche sullo sporco più ostinato, intrappolando nella vaschetta di medie dimensioni la polvere, i capelli e i peli di animali.
La potenza del motore è di 120 W al massimo delle sue potenzialità, ma il consumo energetico è ridotto e le bollette alla fine del mese si mantengono basse.
Numerosi sono gli accessori che è possibile trovare in dotazione all’interno della confezione, così da occuparsi non solo del pavimento ma anche dei tessili e degli angoli più angusti con un solo acquisto iniziale.
-
Samsung Jet™ 90 Complete VS20R9046T3/ET – Aspirapolvere Samsung senza fili
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili Jet 90 Complete. 200W di potenza. Fino a 60 minuti di autonomia. 6 accessori. Spazzola Soft Action. Spazzola Turbo Action. Colore: Argento
Se non vuoi rinunciare alla qualità Samsung ma allo stesso tempo non hai un budget elevato come quello necessario per il modello precedente, il suggerimento è di provare con questa variante dal motore molto potente da 200 W.
L’autonomia scende a 60 minuti, comunque utile alla pulizia accurata di una casa grande, usando sia la modalità turbo sia quella eco a seconda della tipologia di sporco.
Dentro la confezione puoi trovare 6 diversi accessori, comprese spazzole di misure differenti per poterti occupare di vari pavimenti con il top dell’efficacia.
Si tratta anche in questo caso di un modello senza fili di color argento con inserti neri, elegante e sobrio oltre che estremamente leggero fra le mani.
La vaschetta di raccolta è capiente e consente di convogliare all’interno peli di animali e sporcizia di vario genere, passando tramite dei filtri Hepa che eliminano batteri e virus.
Uno dei vantaggi citati dai clienti di Amazon nelle loro recensioni è quello della silenziosità del prodotto, che può essere usato in ogni momento della giornata senza arrecare alcun disturbo a coloro che si trovano all’interno della casa.
-
Samsung Jet™ 75 Turbo VS20T7531T1/ET
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili Jet 75 Turbo. 200W di potenza. Fino a 60 minuti di autonomia. 4 accessori. Colore: Argento
Se sei stufo delle classiche delle aspirapolvere con filo e sacco, che sono scomode da usare e da pulire, questo modello di aspirapolvere Samsung fa esattamente al caso tuo.
La linea è slim e sottile, caratterizzata da una parte centrale in alluminio leggero e una vaschetta di raccolta dall’ampia capienza, che può essere svuotata una volta piena al termine di più cicli di lavoro.
Anche in questo caso l’autonomia si attesta sui 60 minuti, dando la possibilità di terminare la pulizia di abitazioni di ampie metrature senza attaccare l’apparecchio alla sua stazione di ricarica.
Questa ingombra uno spazio minimo e permette di usare nuovamente l’elettrodomestico nel giro di alcune ore.
L’aspirapolvere Samsung agisce su più velocità differenti in modo da rimuovere ogni genere di sporco, con la dotazione di diversi accessori che ampliano la funzionalità del modello e lo rendono estremamente versatile.
Tale variante è molto silenziosa e non avrai problemi a usarla anche la sera senza arrecare disturbo al vicinato.
La fascia di prezzo è medio-alta, ma le prestazioni sono notevoli e la scelta dei materiali da parte della casa produttrice assicura una lunga durata negli anni senza eseguire manutenzione straordinaria se non la classica pulizia delle componenti.
-
Samsung Jet™ 60 Turbo VS15A6031R1/ET
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili Jet 60 Turbo. 150W di potenza. Fino a 40 minuti di autonomia. Spazzola Jet Fit Colore: Mint
Proseguiamo il nostro elenco delle migliori aspirapolvere Samsung con un modello dal costo inferiore rispetto ai precedenti, in grado comunque di garantire prestazioni considerevoli e di buon livello.
L’autonomia di questo modello senza fili è di 40 minuti, dando la possibilità di agire su case di medie dimensioni con un solo ciclo di lavoro.
Tra i vantaggi riferiti dai clienti di Amazon troviamo la capienza del serbatoio, che consente di raccogliere per giorni la polvere senza dover necessariamente svuotare la vaschetta.
La linea del modello in questione è molto sottile e prevede una parte centrale in alluminio leggero e diverse spazzole da ancorare al fondo per raggiungere pure gli angoli più nascosti.
L’impugnatura è ergonomica e comoda fra le mani, in modo da poter tenere l’apparecchio senza particolare fatica.
Il motore ha una potenza di 150 W, comunque considerevole rispetto ai competitor del settore della stessa fascia di prezzo.
Potrai impostare diverse velocità di aspirazione, fino ad arrivare alla modalità turbo che assicura il top del risultato anche sullo sporco più ostinato.
Nella confezione troverai delle spazzole in sostituzione, così da risparmiare anche sui ricambi una volta che si sono raggiunti alti livelli di usura, contando su componenti originali.
-
Samsung Jet™ 70 Turbo VS15T7031R1/ET – Aspirapolvere Samsung senza sacco
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili Jet 70 Turbo. 150W di potenza. Fino a 40 minuti di autonomia. Spazzola Turbo Action. Colore: Bianco
Se sei alla ricerca di un’aspirapolvere Samsung che sia non solo estremamente funzionale ma anche esteticamente di design, allora la scelta vincente è il modello che stiamo per proporti.
Si tratta di una versione dalla scocca bianca lucida e dalla vaschetta trasparente, che non sfigurerà in casa una volta attaccata alla sua stazione di ricarica.
L’autonomia è pure in questo caso di 40 minuti, permettendo un lavoro completo su case di medie dimensioni.
Le spazzole gommate riescono a raccogliere e aspirare capelli e tracce di cibo di grandi dimensioni, fungendo anche da aspirabriciole senza che si danneggi il meccanismo.
Ognuna delle componenti può essere smontata e lavata sotto un getto d’acqua corrente, oppure sostituita con altri accessori in modo da procedere alla pulizia dei tessili o degli angoli, solo per fare degli esempi.
I clienti di Amazon hanno lasciato recensioni molto positive sul prodotto, soprattutto per quanto concerne la leggerezza e la maneggevolezza, che rende possibile tenerlo con una sola mano grazie all’impugnatura comoda ed ergonomica.
Non dovrai usare alcun sacco, scomodo da svuotare e dall’odore sgradevole, ma solo svuotare la vaschetta di raccolta che si apre con una pressione della mano e si chiude con un click.
-
Samsung Aspirazione VS20R9046T3/ET
- Aspirapolvere senza fili con 3 modalità di aspirazione: Max 200W, Med 40W, Min 18W
Se non hai molto tempo a disposizione e vuoi ottimizzare nella maniera migliore quello dedicato alle pulizie, optando per questa aspirapolvere Samsung godrai di una stazione di pulizia automatica, in modo da non doverti occupare dello svuotamento della vaschetta.
L’elettrodomestico sarà quindi sempre pronto all’uso, con un’autonomia di 40 minuti totali e un tempo di ricarica piuttosto breve.
Si tratta di un perfetto mix tra funzionalità e design, caratterizzato da una scocca silver moderna e itech e da una serie di velocità da impostare per rimuovere comodamente la polvere senza il vincolo del filo.
Parliamo di uno dei modelli dalla potenza maggiore tra le varianti Samsung, poiché il motore da 200 W assicura ottimi risultati senza far schizzare i consumi.
I filtri Hepa sono tra i migliori che offre il mercato e permettono di eliminare la totalità di virus e batteri, intrappolando la polvere nella vaschetta e impedendo che questa fuoriesca.
-
Samsung Jet™ 90 Pet VS20R9042T2/ET
- CARATTERISTICHE: Aspirapolvere senza fili Jet 90 Pet. 200W di potenza. Fino a 60 minuti di autonomia. Spazzola Turbo Action. Colore: Argento
Terminiamo questo elenco delle migliori aspirapolvere Samsung con una soluzione di fascia medio-alta, che raccoglie tutte le caratteristiche positive che abbiamo citato fino a questo momento.
Si parte da una linea slim sobria ed elegante, passando per la leggerezza del dispositivo tra le mani, comodo grazie alla sua impugnatura ergonomica.
La potenza del motore è di 200 W, elevata rispetto ai competitor, con un’autonomia al massimo delle prestazioni che si attesta sui 60 minuti totali per pulire la casa senza ricorrere alla stazione di ricarica.
Il colore argento rende il prodotto moderno e attuale, la fornitura di accessori permette versatilità nell’uso e la possibilità di occuparsi non solo del pavimento, ma anche degli angoli, del divano, dei tappeti e dei tessili in generale.
Non sono previsti sacchi o fili, ma sono il top del comfort a un prezzo medio, con la certezza di una lunga durata nel tempo del prodotto grazie a materiali di ottima qualità che sopportano al meglio urti, sollecitazioni, graffi e usura.
Le velocità che si possono impostare sono ben 3, fino ad arrivare alla modalità turno che riesce ad aspirare al meglio peli, capelli, residui di cibo e briciole.
I clienti di Amazon sono molto soddisfatti di quanto ricevuto, tanto da aver eletto il modello un best seller del portale, tra i più venduti.