Aspirapolvere Rowenta: Guida alla scelta con classifica dei migliori

Per occuparsi al meglio delle faccende domestiche è indispensabile avere in casa degli strumenti adatti per facilitare il compito e velocizzare il tutto. Tra i prodotti universalmente più apprezzati da donne ma anche da uomini, ci sono gli aspirapolvere.

Parliamo di un prodotto estremamente versatile e utile perché consente di eliminare velocemente da qualsiasi pavimento la presenza di briciole e di altre tipologie di sporco. In commercio, però, ci sono tanti modelli di aspirapolvere Rowenta e di altri marchi che garantiscono prestazioni elevate e ottima versatilità dell’uso.

Questo significa che la scelta non è semplicissima e bisogna far riferimento a tanti aspetti e parametri tecnici come ad esempio valutare se scegliere un aspirapolvere dotato di batterie ricaricabili, con sistema ciclonico, a traino, se presenta un contenitore per raccogliere tutto lo sporco presente sulla superficie da pulire e tanto altro.

Per fare chiarezza e dare un importante aiuto in fase di scelta abbiamo deciso di sviluppare una piccola ma utile guida per valutare tutte le caratteristiche prima di procedere con l’acquisto di aspirapolvere Rowenta. Inoltre, proponiamo una classifica top 7 aspirapolvere Rowenta per dare un’idea concreta di quali prodotti potrebbero essere effettivamente utili.

Come scegliere la miglior aspirapolvere Rowenta

Offerta1
Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A),...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift Power Cyclonic offre risultati di pulizia profonda in un design compatto, per soluzioni di pulizia domestica semplificate
Offerta2
Rowenta Swift Power Cyclonic RO2917, Aspirapolvere a Traino Senza Sacchetto, Potenza 900 W, Motore...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: Aspirapolvere a traino con un livello eccezionale di separazione di aria e polvere per risultati di pulizia di lunga durata con motore da 900W a basso consumo.
Offerta3
Rowenta X-PERT 6.60 Essential Aspirapolvere Senza Fili Potente, Scopa Elettrica Senza Fili...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 6.60 è dotato di tecnologia ciclonica, motore da 100 W, velocità automatiche ECO e SURFACE e modalità Turbo; cattura la polvere...
4
Rowenta RO3950 Compact Power Aspirapolvere con Sacco Compatto, Elevate Prestazioni, Ottima...
  • EFFICIENTE: Compact Power è stato progettato per coloro che desiderano un aspirapolvere efficiente e facile da usare
5
Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza Sacco...
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace raccolta della polvere su superfici dure e piatte come pavimenti in parquet o piastrelle
6
Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A),...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift Power Cyclonic offre risultati di pulizia profonda in un design compatto, per soluzioni di pulizia domestica semplificate
Offerta7
Rowenta X-PERT 3.60 Aspirapolvere Senza Fili Potente, Scopa Elettrica Senza Fili Ricaricabile e...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 3.60, con batteria ricaricabile e 45 minuti di autonomia, cattura la polvere in una sola passata, per poter pulire ovunque e in...

La scelta degli aspirapolvere Rowenta migliori va effettuata tenendo in considerazione le caratteristiche dell’ambiente in cui si vuole pulire e le proprie esigenze personali. Questo significa che bisogna parlare più correttamente dell’aspirapolvere più adatto per l’utilizzo che se ne vuole fare.

Innanzitutto, bisogna partire dal fatto che i modelli realizzati da Rowenta si fanno apprezzare per le prestazioni ottimali e per l’alta affidabilità.

La valutazione va effettuata rispetto ad alcuni accessori e caratteristiche specifiche come la presenza del sacchetto per raccogliere lo sporco oppure del contenitore che deve essere quindi estratto per gettare nell’apposito bidone la polvere accumulata.

Per valutare se scegliere un aspirapolvere con o senza sacchetto bisogna sapere maggiori informazioni sul concetto di tecnologia ciclonica che oggi praticamente caratterizza la stragrande maggioranza degli aspirapolvere.

Questo significa che la modalità di aspirazione si avvale anche di un supporto aggiuntivo attraverso una forza centrifuga che si innesca all’interno del dispositivo e che permette di aspirare con maggiore potenza.

Detto questo appare evidente che se c’è tecnologia ciclonica non può esserci il sacchetto per il deposito dello sporco piuttosto un contenitore interno di diversa capacità. Ci sono tante altre considerazioni da dover fare ma è chiaro che si preferisce ormai il contenitore al sacchetto.

Il vantaggio di avere un aspirapolvere con sacco è però quello di non entrare mai in contatto con la polvere perché il sacchetto quando si estrae lo si getta direttamente nella pattumiera.

Fattori da valutare per l’acquisto

Aspirapolvere Rowenta senza sacco

Ci sono altri aspetti tecnici a partire dal design dell’aspirapolvere perché bisogna disporre di un prodotto che offra un perfetto equilibrio tra design, dinamicità, maneggevolezza e semplicità di utilizzo. L’aspirapolvere va scelto tenendo conto degli spazi di casa e di tutte quelle zone più anguste che sono più difficilmente raggiungibili.

Un aspirapolvere può essere dotato di ruote o di altre soluzioni per consentire uno spostamento funzionale.

In tema di maneggevolezza e fruibilità, bisogna fare anche attenzione al cavo che deve essere di una lunghezza ottimale per non avere dei vincoli in termini di spazio che richiederebbero il dover spostare la spina da una presa all’altra della casa per raggiungere tutte le superfici da pulire.

Da valutare anche le tipologie di accessori presenti nella confezione di vendita che potrebbero essere molto utili, ad esempio, per pulire tappeti, per pulire i divani, poltrone e tanti altri elementi di arredo che solitamente sono presenti in casa e che altrimenti dovrebbero essere rimossi.

Inoltre, il sistema di filtraggio deve essere adeguato per bloccare la proliferazione di agenti patogeni a tutto vantaggio della salubrità dell’ambiente e di un’azione preventiva rispetto a possibili allergie e malanni di stagione.

In aggiunta occorre scegliere un aspirapolvere dotato di funzioni adeguate per la pulizia che solitamente si esegue e con una potenza di aspirazione adeguata per lo scopo.

Classifica top7 delle migliori aspirapolvere Rowenta

Aspirapolvere Rowenta migliore

  • Rowenta RH6971 X-Pert 3.60 – Miglior aspirapolvere Rowenta

Rowenta X-PERT 3.60 Aspirapolvere Senza Fili Potente, Kit Animal Care, Scopa Elettrica Senza Fili...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 3.60, con batteria ricaricabile e 45 minuti di autonomia, cattura la polvere in una sola passata, per poter pulire ovunque e in...

È un modello di aspirapolvere Rowenta senza fili per cui garantisce ulteriore comfort nel suo utilizzo. Il suo design è ergonomico ed estremamente compatto per raggiungere tutti gli spazi del pavimento e di altri elementi della casa che devono essere puliti periodicamente.

La batteria agli ioni di litio ha una tensione di 22 volt che permettono di ottenere importanti prestazioni per quanto concerne l’autonomia che può raggiungere i 45 minuti se si utilizza il dispositivo nella modalità eco.

È stato implementato e realizzato in tecnologia Flex per cui il tubo non è fisso ma anzi si riesce a piegare in più posizioni per raggiungere la superficie sotto il divano che all’occorrenza si trasforma anche in aspirabriciole adatto per la pulizia di una poltrona di una sedia delle mensole del proprio armadio e anche dell’abitacolo della propria auto.

Nella confezione di vendita ci sono diversi accessori che permettono di avere massima versatilità. Da segnalare soprattutto la presenza della spazzola motorizzata con due rulli intercambiabili a seconda della tipologia di superficie è inoltre è un prodotto estremamente maneggevole grazie ad un peso di soli 2,2 kg.

  • Rowenta RH6921 X-Pert 3,60

Offerta
Rowenta X-PERT 3.60 Aspirapolvere Senza Fili Potente, Scopa Elettrica Senza Fili Ricaricabile e...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 3.60, con batteria ricaricabile e 45 minuti di autonomia, cattura la polvere in una sola passata, per poter pulire ovunque e in...

Al primo posto della nostra classifica top 7 aspirapolvere Rowenta abbiamo deciso di inserire un prodotto all’avanguardia privo di cavo di alimentazione per cui si elimina il problema della vicinanza delle prese e quindi dotato di un apposita batteria agli ioni di litio che garantisce comunque una autonomia adeguata per spazi medi.

Infatti la batteria ha una autonomia di ben 45 minuti. La scelta è ricaduta su questo prodotto che peraltro propone un ottimo rapporto qualità prezzo perché anche estremamente versatile e fruibile. C’era sottolineare che dispone di un contenitore per la raccolta dello sporco estremamente contenuto nella capacità pari a 0,4 litri.

Questo potrebbe apparire come un limite ma in realtà garantisce massima maneggevolezza del prodotto per cui risulta essere semplice e poco faticoso occuparsi della pulizia.

Tra l’altro permette di raggiungere gli angoli più difficili ed è dotato di una spazzola motorizzata per aumentare la potenza di aspirazione ed eliminare la presenza di polveri e sporco in una sola passata e questo è un vantaggio sia in termini di risparmio di tempo e di batteria.

A proposito è bene sottolineare che si tratta di una batteria rimovibile da 22 volte che garantisce un’ottima durata ed è ricaricabile in sole 4 ore. Questo significa che si potrebbe pensare di acquistare una seconda batteria da tenere sempre carica e da usare non appena ce n’è necessità.

Il peso complessivo di questo dispositivo è di 2,2 kg e poi dispone anche degli accessori necessari per trasformarlo in un aspirabriciole da usare sul letto sul divano poltrone e nell’abitacolo della propria vettura.

  • Rowenta R04871 Compact Power XXL – Aspirapolvere Rowenta senza sacchetto

Offerta
Rowenta RO4871 Compact Power XXL Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 2.5 L, 550 W, 75 dB(A),...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: Prestazioni elevate e capacità impressionante di raccoglimento della polvere in un formato compatto rendono l'aspirapolvere a traino Rowenta Compact Power XXL ottimo anche...

Il secondo modello scelto ha una tecnologia e delle caratteristiche estetiche molto differenti dal primo perché è un prodotto a traino che dispone di un elemento che va spostato per effettuare la pulizia.

Presenta un cavo di alimentazione per cui c’è il vincolo della presa elettrica che peraltro non è tanto importante per via della lunghezza dello stesso cavo che raggiunge gli 8,8 m di raggio di azione.

È un aspirapolvere che non presenta il sacchetto in quanto il sistema di aspirazione è anche improntato sulla tecnologia ciclonica. Infatti, la potenza è molto elevata e si riesce anche a separare i liquidi dalla polvere per avere dei risultati ancora più importanti anche in ambienti umidi come potrebbe essere il bagno.

Tra le altre caratteristiche da segnalare la presenza di una spazzola Easy Brush che permette di pulire mobili e superfici delicate come il parquet e inoltre il contenitore dello sporco aspirato ha una capacità extra large di ben 2,5 litri e questo rende il prodotto adeguato anche per poter essere utilizzato in ambienti molto Ampi come villette e appartamenti che si sviluppano su due e più piani.

Il peso complessivo è di 5,90 kg, ha una rumorosità di 75 decibel e la potenza è di 550 Watt.

  • Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic

Offerta
Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A),...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift Power Cyclonic offre risultati di pulizia profonda in un design compatto, per soluzioni di pulizia domestica semplificate

Sul gradino più basso del podio abbiamo deciso di inserire questo prodotto che si dimostra estremamente compatto ed è sviluppato nella classica conformazione a traino. Dispone quindi di un elemento con tubo per metà flessibile e per metà fisso che permette di raggiungere qualsiasi spazio della superficie per una aspirazione ottimizzata.

Tra l’altro lo si può utilizzare non solo sulle superfici ma anche su pareti verticali e su elementi di design come mensole e armadi grazie all’apposita bocchetta per fessure. Sviluppa una potenza di ben 750 watt e nonostante questo la rumorosità risulta essere contenuta a 77 decibel.

È dotato di un filtro ad alta efficienza che blocca il 99,9% degli agenti patogeni e delle polveri e inoltre il contenitore dello sporco è di 1,2 litri. Nonostante questo è comunque un aspirapolvere estremamente compatto e maneggevole con i suoi circa 5 kg di peso e garantisce un utilizzo efficace per accelerare la pulizia in casa.

Inoltre le sue dimensioni contenute e la possibilità di scomporlo consente di riporla in qualsiasi spazietto disponibile. IL cavo di alimentazione consente un raggio di azione di 7,6 metri per cui non sarà necessario spostarsi più volte dalla stessa presa per un’unica ambiente.

  • Rowenta Power XXL RO3171

Offerta
Rowenta Power XXL, RO3171, Aspirapolvere a Traino con Sacco, Sacco Hygene+ da 4,5 L, Potenza...
  • PRESTAZIONI DI PULIZIA OTTIMA: la tecnologia del motore EffiTech garantisce risultati di pulizia con un minore consumo di energia

Rispetto ai due precedenti modelli questo aspirapolvere è concettualmente molto differente anche per quanto riguarda il design più essenziale e moderno. È un prodotto che permette di godere di una potenza di aspirazione elevata per ottimizzare tutte le attività in casa e in qualsiasi altro contesto.

Rispetto agli altri non dispone di sistema ciclonico per cui è presente un sacchetto di capacità pari a 4,5 litri per garantire una lunga autonomia nel tempo. E’ comunque alimentato con cavo della lunghezza di 8,4 m per garantire massima libertà di movimento.

Inoltre è dotato di una spazzola di aspirazione che garantisce ottima scorrevolezza a prescindere dalle caratteristiche della pavimentazione è di aspirare il tutto con il minimo sforzo.

Nonostante la potenza e alcune caratteristiche straordinarie è comunque un aspirapolvere che garantisce massima silenziosità perché il livello di rumore è di soli 70 decibel ed è dotato di un elevato sistema di filtraggio per bloccare il 99,98% delle polveri.

Questo aspirapolvere Inoltre dispone di una apposita spazzola Easy Brush per la pulizia delle superfici delicate come potrebbe essere un pavimento in legno. La potenza è di 450 watt, il peso del dispositivo di 6,9 kg ed è disponibile una bellissima scocca in colore blu acqua con alcune sfumature moderne.

  • Rowenta RO2933

Rowenta Aspirapolvere ciclonico compatto senza sacco Swift Power da 1,2 L, spazzola per parquet...
  • ALTE PRESTAZIONI: tecnologia ciclonica combinata con una testa di aspirazione ultra efficiente per risultati ottimali e pulizia profonda

Per chi alla ricerca di un ottimo rapporto qualità prezzo senza rinunciare all’efficacia della polizia si può scegliere questo modello ugualmente realizzato con tecnologia ciclonica per cui sviluppato con la presenza di un contenitore invece del sacchetto per la raccolta dello sporco.

Tra l’altro la tecnologia citonica permette di ottimizzare la potenza di aspirazione e di ottenere la pulizia della superficie con una sola passata e questo corrisponde anche ad un risparmio di tempo. Tra le altre caratteristiche più significative da tenere in considerazione c’è un filtro in schiuma e complessivamente l’aspirapolvere pesa soltanto 5 kg.

Nella confezione di vendita ci sono peraltro diversi accessori come la spazzola per il pavimento duro quella per il parquet e la bocchetta Lancia piatta per raggiungere spazi più angusti e magari pulire anche elementi di arredo come le poltrone le tende le sedie i divani e non solo.

La capacità del contenitore è di 1,2 litri mentre il motore ha una potenza di 750 watt. La struttura è stata concepita in plastica resistente ma al tempo stesso leggera. Infine il livello di rumorosità è di 77 decibel per cui ampiamente nella norma di questo genere di prodotto.

  • Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic

Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza Sacco...
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace raccolta della polvere su superfici dure e piatte come pavimenti in parquet o piastrelle

È un modello da prendere in considerazione per chi vuole avere l’essenzialità di un aspirapolvere che fa correttamente il suo lavoro con un ottimo rapporto qualità prezzo. È disponibile in commercio nella consueta configurazione che ricorda le scope elettriche ed è dotato di cavo per l’alimentazione.

Le caratteristiche della spazzola sono ideali sia per la pulizia di un pavimento duro sia per gli altri pavimenti che sono più dedicati. È stato implementato in tecnologia ciclonica per cui non c’è sacchetto e soprattutto la potenza di aspirazione è decisamente più ampia.

Prevede un sistema di filtraggio al 99,98% delle particelle di polvere che si trovano nell’aria e garantisce comunque un ampio raggio di azioni perché il cavo di alimentazione è lungo 8 m.

Il motore è ad alta efficienza energetica per cui i consumi sono davvero minimi termini e il suo peso complessivo è di 6,8 kg. La potenza del motore è di 750 watt, la struttura è realizzata in plastica leggera e solida e la rumorosità è di 77 decibel. Il sacco interno ha una capacità di raccolta polvere pari a 2,2 l.

Lascia un commento