Aspirapolvere Karcher: Quale scegliere? Classifica delle migliori 7 in commercio

Gli aspirapolveri progettati e realizzati dall’azienda tedesca Karcher sono degli elettrodomestici innovativi, tecnologicamente avanzati, affidabili ed efficienti che sempre più persone stanno acquistando per eseguire le faccende domestiche all’interno delle loro case.

L’azienda è ormai diventata un leader indiscusso nel settore in tutto il mondo anche grazie alla sua capacità di progettare tantissimi articoli differenti, così da soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente. In particolare, le sue aspirapolveri hanno capacità, efficienza, tecnologia di funzionamento, dimensioni e prezzo molto differenti tra di loro.

Il risultato finale è la possibilità per qualsiasi persona di trovare l’elettrodomestico che fa al caso suo.

Perché acquistare un aspirapolvere Karcher

Offerta1
Kärcher WD 3 V-17/4/20 - Bidone Aspiratutto Solidi Liquidi, Potente Aspirapolvere da 200AW, 1000W,...
  • Caratteristiche tecniche: gli Aspiratori solidi-liquidi Kärcher sono indicati per aspirare soldi e liquidi in qualsiasi situazione di sporco estremo in aree esterne, terrazzi e giardini, garage e...
2
Kärcher Aspirapolvere Professionale T 7/1 Classic, Compatto e con peso piuma di 3,5 kg, Potenza di...
  • Compatto e leggero: con il suo contenitore da 7,5 l, il T 7/1 Classic pesa solo 3,5 kg; 850 Watt di potenza che generano una potenza d'aspirazione di 23,0 kPa
Offerta3
Kärcher WD 6 P S V-30/6/8/22/T - Bidone Aspiratutto Solidi Liquidi, Aspirapolvere potente da 260AW,...
  • Caratteristiche tecniche: gli Aspiratori solidi-liquidi Kärcher sono indicati per aspirare soldi e liquidi in qualsiasi situazione di sporco estremo all'esterno (terrazzi, giardini e garage) e in...
4
Kärcher WD 5 P V-25/5/22 - Bidone Aspiratutto Solidi Liquidi, Aspirapolvere potente da 240AW,...
  • Caratteristiche tecniche: gli Aspiratori solidi-liquidi Kärcher sono indicati per aspirare soldi e liquidi in qualsiasi situazione di sporco estremo all'esterno (terrazzi, giardini e garage) e in...
Offerta5
Kärcher VC 5 - Aspirapolvere con filo, Scopa elettrica cordless, Leggera e Silenziosa, Autonomia 30...
  • Risparmiare spazio: grazie a tutte le parti ritraibili, il VC 5 diventa un aspirapolvere compatto e può essere riposto anche in un cassetto.
Offerta6
Kärcher 1.148-221.0 NT 30/1 AP L Aspiratore Solidi e Liquidi, Compatto con 1.380 W e Un Contenitore...
  • Pratico e potente: aspiratore solidi e liquidi da 1380 W e una capacità da 30 l
Offerta7
Kärcher VC 3 - Aspirapolvere a Traino, Aspirapolvere potente, Aspiratore con filo, Filtro Hepa 12,...
  • Caratteristiche tecniche: Potenza assorbita 700W, Capacità serbatoio: 0,9l, Rumorosità 76 dBa, Classe di efficienza energetica A.

Molti sono i motivi che spingono le persone ad acquistare proprio un aspirapolvere Karcher. Innanzitutto la casa produttrice, che è una certezza e una sicurezza. La storia e la tradizione legate alla sua attività, infatti, dimostrano che Karcher è un’impresa seria, affidabile, professionale e completamente rivolta al cliente.

Non si deve, poi, trascurare il fatto che l’azienda ha progettato e messo sul mercato tantissimi prodotti differenti, ognuno con delle caratteristiche e peculiarità particolari perché il suo obiettivo è quello di riuscire a soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.

Tutti i prodotti hanno un’elevata qualità, infatti sono molto efficienti, sicuri, silenziosi e garantiti per durare a lungo nel tempo. Le aspirapolveri di Karcher sono anche molto comode e maneggevoli da utilizzare grazie al loro peso ridotto e alla forme ergonomiche che permettono di raggiungere con facilità qualsiasi angolo e punto della casa.

Tutti questi elettrodomestici non solo sono molto efficienti, ma consentono di ridurre notevolmente i consumi energetici, con conseguenze positive sia sul costo delle bollette sia per il loro impatto ambientale.

Il servizio di assistenza al cliente è davvero efficiente, preciso e tempestivo e questo fa sì che in brevissimo tempo è possibile risolvere qualsiasi problema e intervenire in caso di guasti o problematiche di varia natura.

Non si deve trascurare, infine, il prezzo medio di vendita, in linea con quello dei principali competitors nel mercato e che porta ad uno dei migliori rapporti prezzo/qualità.

Alcune importanti caratteristiche delle aspirapolvere Karcher

Ogni modello di aspirapolvere realizzato da Karcher ha delle caratteristiche e peculiarità precise. Esistono, però, delle specifiche che accomunano più articoli e che ne dettano la qualità finale. Tra queste vi sono ad esempio:

  • un innovativo sensore che rileva in automatico la presenza della polvere e della quantità in cui questa è presente. Si tratta di un dispositivo molto comodo che consente all’elettrodomestico di regolare in maniera istantanea ed autonoma la potenza di funzionamento. In questo modo, per i modelli che funzionano con una batteria ricaricabile interna, viene garantita una maggiore autonomia;
  • la batteria al litio. Tra i tanti articoli in commercio, quelli più apprezzati e venduti sono quelli che funzionano con una batteria al litio che consente di ricaricare velocemente l’aspirapolvere e garantisce anche più di 60 minuti di attività. Sempre più sono le persone che preferiscono gli elettrodomestici senza fili, ma proprio con una batteria ad accumulo perchè questi sono molto più maneggevoli, pratici e anche leggeri da impiegare;
  • semplicità di utilizzo. Tutte le aspirapolveri, infatti, sono estremamente semplici da impiegare, anche da parte di quelle persone che non sono molto abituate ad eseguire le faccende domestiche. La regolazione della potenza, infatti, è automatica nei dispositivi dotati del sensore di rilevamento della polvere, mentre il pulsante di blocco fa sì che non sia più necessario mantenere premuto il bottone di accensione durante tutto il funzionamento.

Alcuni piccoli accorgimenti e particolari che fanno davvero la differenza

Aspirapolvere Karcher senza fili

In commercio ci sono tantissime aspirapolveri differenti e molte sono le aziende che, negli anni, si sono specializzate nella produzione di questa tipologia di elettrodomestici. Non tutte, però, hanno lo stesso livello di qualità e riescono a soddisfare realmente i bisogni e le esigenze dei vari clienti.

Karcher è riuscita a distinguersi tra i suoi competitors per la cura e l’attenzione verso ogni minimo aspetto. Solo per fare alcuni esempi, questa azienda dota alcuni dei suoi modelli di aspirapolvere di una illuminazione a led sulla bocchetta che è in grado di illuminare il pavimento per meglio visualizzare la presenza della polvere e dello sporco.

I rulli presenti sulla spazzola di aspirazione, poi, sono motorizzati così da rendere più maneggevole il dispositivo, anche in casi particolari, come ad esempio per pulire sotto i mobili o negli spazi più stretti e scomodi da raggiungere.

Diverse tipologie di aspirapolvere Karcher

Con il termine generico di ‘aspirapolvere’ si intendono tutti quei dispositivi che consentono di asportare dalle superfici polvere e sporco in generale. Ne esistono, però, tipologie differenti e Karcher si distingue dalle altre aziende simili anche perché all’interno delle sue referenze sono presenti elettrodomestici molto diversi tra loro.

Vi sono, ad esempio, i bidoni aspiratutto che possono essere impiegati sia per le pulizie all’aperto sia per quello all’interno dei diversi locali. Questi dispositivi consentono di rimuovere la polvere, i rifiuti liquidi e quelli solidi con peso e dimensioni differenti (da quelli polverulenti a quelli più grossolani).

Karcher realizza più modelli di bidoni aspiratutto che si distinguono gli uni dagli altri per la potenza del motore, la dimensione del serbatoio di raccolta della sporcizia, la presenza di particolari funzioni e il prezzo medio di vendita.

Le aspirapolveri di tipo verticale, invece, sono elettrodomestici molto simili alle più classiche scope elettriche, ma senza sacco di raccolta del materiale. Di solito hanno una minore potenza di azione rispetto ai bidoni aspiratutto, ma sono più leggeri e maneggevoli, perciò di solito sono venduti a un prezzo superiore.

Non possono essere utilizzati per aspirare i liquidi eventualmente presenti su una superficie piana, ma hanno il vantaggio di essere più pratici anche grazie alla presenza di una testa rotante.
Negli ultimi anni si stanno diffondendo sempre più i robot aspiratutto.

Si tratta di piccoli elettrodomestici senza filo dotati di una batteria per la ricarica in grado di funzionare in maniera completamente autonoma senza l’intervento della persona. Una volta accesi, infatti, iniziano a muoversi per la stanza andando a coprire ogni angolo e zona dei diversi locali.

Mentre si spostano sul pavimento aspirano lo sporco presente. Terminato l’uso, è sufficiente svuotare l’apposito cestello e, se necessario, rimettere in carica il robot per il prossimo uso.

Questo particolare tipo di aspirapolvere sta riscuotendo sempre più successo proprio perché non richiede l’intervento umano e, in una società in cui si ha sempre meno tempo a disposizione e in cui la vita è davvero frenetica, questo può essere un enorme vantaggio.

Vi sono, però, anche molti scettici che tendono a sottolineare i difetti di questo tipo di elettrodomestico. Alcuni, per esempio, temono che possa danneggiare i mobili andando ad urtarli mentre si sposta nella stanza.

In realtà i modelli più recenti sono dotati di appositi sensori che rilevano qualsiasi ostacolo, inoltre sono rivestiti esternamente da materiale morbido e in grado di attutire qualsiasi urto e colpo.

Certo, è vero che questi robot non sono ancora in grado di salire e scendere i gradini e che richiedono di lasciare tutte le porte divisorie aperte, ma sono di certo un’alternativa da affiancare e alternare all’uso dell’aspirapolvere classica.

Classifica top7 delle migliori aspirapolvere Karcher

Aspirapolvere Karcher migliore

Karcher è diventata negli anni un vero e proprio leader nel mondo per la produzione e commercializzazione di aspirapolveri, sia professionali sia domestiche. In particolare, i sette migliori modelli oggi in commercio sono:

  • VC 6 Premium – Miglior aspirapolvere Karcher

Karcher Aspirapolvere A Traino - VC 6 premium
  • La base rotante EasySlider gira intorno all'ostacolo a 360° in caso di contatto, senza danneggiare o graffiare mobili e porte

Aspirapolvere a traino molto comoda e pratica da utilizzare perché è possibile regolare la potenza di aspirazione in base alle necessità direttamente dall’impugnatura. Appartiene alla classe energetica A per cui garantisce ottime prestazioni con un minimo consumo energetico.

E’ dotato di filtro HEPA 12 certificato che elimina qualsiasi problema di allergia durante l’aspirazione. E’ tra i migliori modelli in commercio in termini di rumorosità prodotta durante il funzionamento.

E’ un modello molto versatile, infatti all’interno della confezione sono contenuti vari accessori facilmente intercambiabili che consentono di pulire qualsiasi superficie e tipologia di oggetto (divani, materassi, tappeti, superfici verticali…).

Anche la lunghezza del tubo di aspirazione può essere facilmente variata in modo da riuscire a raggiungere qualsiasi punto e zona. L’aspirapolvere VC 6 Premium è progettato secondo il sistema di evitamento degli ostacoli EasySlider che evita di urtare e quindi danneggiare mobili e porte;

  • Karcher DS 6 Premium

Aspirapolvere con filtro ad acqua che consente di eliminare in maniera sicura ed efficiente qualsiasi residuo di sporco e polvere presente sulle superfici. Rispetto ai sistemi tradizionali, questo meccanismo consente di aspirare e guidare lo sporco direttamente all’interno dell’acqua contenuta nell’apposita vaschetta.

Il filtro HEPA presente filtra l’aria garantendo l’eliminazione del 99,5% di polvere per cui l’ambiente sarà più sano e fresco. E’ uno tra gli aspirapolveri ad uso domestico più potenti, ma allo stesso tempo in grado di funzionare con il minimo consumo energetico. E’ molto pratico da usare perché il filtro dell’acqua è semplice da estrarre, pulire e riposizionare.

Quando viene utilizzato, DS 6 Premium può essere parcheggiato in un angolo senza occupare molto spazio, in una sicura posizione verticale.E’ anche semplice da spostare perché pesa solo 7,5 kg, meno dei dispositivi simili oggi in commercio;

  • Karcher VC 5 Cordless – Aspirapolvere Karcher senza filo

Aspirapolvere senza filo, ma dotato di una batteria al litio ricaricabile che consente un’autonomia di funzionamento anche di 40 minuti e un ciclo di ricarica completa di sole tre ore. E’ un modello molto compatto e maneggevole che può essere addirittura riposto in un cassetto quando non viene utilizzato grazie alla presenza del tubo telescopico.

Non è necessario utilizzare il sacchetto per la raccolta della polvere perché questa viene convogliata in un’apposita vaschetta, pratica da estrarre, svuotare e rimontare. La spazzola è collegata al tubo di aspirazione con un giunto flessibile perciò si possono raggiungere facilmente anche gli angoli più scomodi e si può passare anche sotto i mobili e i divani.

Il filtro HEPA certificato e di ultima generazione trattiene anche le polveri più sottili e il polline e può essere lavato semplicemente sotto un getto di acqua corrente. E’ tra i modelli più silenziosi in rapporto alla potenza del suo motore;

  • Karcher a traino VC 2

Offerta
Kärcher VC 2 Aspirapolvere a Traino, 700 W + Sacchetti Filtro per VC 2
  • Perfetto dispositivo di pulizia per la pulizia di superfici diverse (tra cui tappeti, pavimenti e superfici delicate)

Aspirapolvere a traino e con sistema di raccolta dello sporco all’interno degli appositi sacchetti. Consente di aspirare su varie superfici diverse come la ceramica, il parquet, i tappeti, la moquette e tutte le superfici delicate perché la sua spazzola non graffia né lascia dei segni durante il funzionamento.

Dotato di diversi accessori, consente di pulire anche le superfici imbottite e di raggiungere qualsiasi angolo grazie alla presenza della bocchetta a lancia. E’ compresa anche la bocchetta con pennello, comoda per la pulizia delle fughe.

Molto piccolo e compatto, è l’aspirapolevere ideale per pulire appartamenti di dimensioni medio/piccole. Il filtro HEPA integrato consente di filtrare e eliminare dall’aria qualsiasi polvere e polline. Eliminare i sacchetti pieni e sostituirli con quelli nuovi è semplice e sicuro, nel massimo rispetto di tutte le più importanti norme igieniche.

I sacchetti originali, infatti, sono realizzati in carta molto resistente e con sistema vers finale che evita la fuoriuscita dello sporco anche quando sono pieni. E’ tra i modelli migliori per pulire negli spazi più ristretti e sottili come per esempio tra i mobili e sotto il letto o il divano;

  • Karcher WD 2

Kärcher WD 2 4039784961630, Aspirabriciole e aspirapolvere Portatili, Multicolore, 1.2, 1000 W, 12...
  • Bocchetta per pavimenti per ottenere i migliori risultati di pulizia, indipendentemente dallo sporco secco, umido, sottile o grosso

Aspirapolvere e aspirabriciole molto pratico e compatto, dotato di maniglia ergonomica e sicura che consente di spostare l’elettrodomestico da un locale all’altro in maniera molto rapida. Il serbatoio può essere aperto e chiuso in maniera molto comoda e rapida grazie al sistema pull and push.

Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pavimento e per eliminare ogni tipo di sporco: secco, umido, grossolano e sottile. Lo sporco viene raccolto all’interno degli appositi sacchetti in carta di grande capacità.

Quando non viene utilizzato, il tubo di aspirazione può essere agganciato al serbatoio in posizione verticale per ridurre lo spazio di ingombro. E’ l’aspirapolvere ideale da utilizzare sia all’interno delle case e degli appartamenti, sia nei locali adiacenti come i box e i terrazzi;

  • Karcher VC 5 a traino – Aspirapolvere Karcher senza sacchetto

Offerta
Kärcher VC 5 - Aspirapolvere con filo, Scopa elettrica cordless, Leggera e Silenziosa, Autonomia 30...
  • Risparmiare spazio: grazie a tutte le parti ritraibili, il VC 5 diventa un aspirapolvere compatto e può essere riposto anche in un cassetto.

Aspirapolvere a traino con cavo elettrico lungo 7,5 metri per cui consente di pulire delle ampie superfici. Privo di sacchetto, lo sporco viene raccolto all’interno di un apposito contenitore, facile da svuotare e pulire. E’ tra gli aspiratori con cavi più compatti, infatti quando non lo si utilizza è possibile accorciare il tubo di aspirazione per riporre l’elettrodomestico anche in un cassetto.

Oltre a essere molto silenzioso, richiede dei minimi consumi energetici grazie all’appartenenza alla classe di efficienza A. E’ dotato di filtro HEPA certificato per filtrare e pulire l’aria. La bocchetta di aspirazione è commutabile e permette di raggiungere qualsiasi punto e zona di difficile accesso.

E’ possibile scegliere tra quattro diversi livelli di potenza di aspirazione in base alle caratteristiche dello sporco da trattare;

  • Karcher VC 3 a traino

Offerta
Kärcher VC 3 - Aspirapolvere a Traino, Aspirapolvere potente, Aspiratore con filo, Filtro Hepa 12,...
  • Caratteristiche tecniche: Potenza assorbita 700W, Capacità serbatoio: 0,9l, Rumorosità 76 dBa, Classe di efficienza energetica A.

Aspirapolvere a traino con cavo elettrico lungo ben 7,5 metri per consentire di pulire anche locali di medie dimensioni. Lo sporco non viene raccolto all’interno di un sacchetto, ma in un apposito serbatoio dalla capacità di 0,9 litri.

E’ dotato di sistema multiciclonico che evita la formazione di cattivi odori anche dopo un utilizzo prolungato dell’elettrodomestico. E’ possibile scegliere tra 6 diversi livelli di filtraggio e, anche con il funzionamento alla massima potenza, la rumorosità generata è minima.

Può essere utilizzato su superfici diverse come ceramica, legno, tappeti e parquet. Il filtro HEPA consente di purificare l’aria in maniera molto sicura ed efficiente per eliminare le polveri anche più sottili, il polline e le impurità più fini.

All’interno della confezione sono inclusi anche i bocchettoni per le superfici morbide e la lancia per raggiungere gli angoli e gli spazi più difficili. E’ tra gli aspirapolveri più maneggevoli e comodi grazie al suo tubo telescopico lungo 1,5 metri.

Lascia un commento