Miglior antifurto casalingo: Classifica TOP7 e guida alla scelta

Se sei arrivato fin qui, sei interessato all’acquisto di un antifurto per uso casalingo.

È un’ottima idea e se hai ancora dubbi leggi con attenzione la nostra Guida all’Acquisto: ti aiuterà a risolvere le perplessità che ancora conservi e a diradare l’eventuale nebbia che puoi avere su quale sia la scelta ottimale per la tua casa.

Ricordati che un antifurto domestico è uno strumento prezioso per proteggere te, la tua famiglia e i tuoi beni, sia quando sei lontano, magari in vacanza, sia quando vivi dentro casa e non vorresti mai trovarti davanti un ospite inatteso.

Devi però acquisire consapevolezza delle tipologie di antifurto ad uso casalingo disponibile nell’ampio panorama di settore, per poter effettuare una scelta opportuna, senza spendere inutilmente per funzionalità che magari non sono utili nel tuo contesto.

Con la nostra guida, ti poteremo passo dopo passo ad esplorare i diversi tipi di sistemi disponibili e per ciascuna opzione tutti i pro e i contro.

La struttura a paragrafi rende semplice la consultazione della guida, ma se sei già erudito puoi anche consultare direttamente la classifica TOP7 dei migliori antifurto casalinghi che puoi trovare disponibili a portata di click.

Perché adottare un antifurto casalingo

1
PGST Sistema Allarme Casa Senza Fili, WIFI, GSM,Sistema Antifurto Completo con Sirena Allarme,...
  • 【Smart Life Dispositivi】: kit allarme casa senza fili ha un aspetto elegante e raffinato.L'allarme di rete WiFi supporta APP push per garantire prestazioni di allarme stabili e affidabili; con...
2
YISEELE Allarme casa, Wifi Sistema di Allarme Senza fili, Antifurto Allarme per con APP, Kit 9...
  • 🔔Antifurto casa: ovunque tu sia, puoi cambiare la modalità di sicurezza e gestire i tuoi dispositivi su un'app (sono disponibili sia le versioni Android che iOS). Un ottimo modo per iniziare a...
3
Mengshen Allarme Moto/Bicicletta Senza Fili, Allarme Antifurto Di Sicurezza Con Telecomando,...
  • 113db Allarme di sicurezza: una volta attivato, la voce super forte sarà una grande deterrenza. Non solo progettato per biciclette, motocicli, può funzionare anche con e-bike, scooter, porte e...
Offerta4
Umeima Allarme casa Senza fili, 9-pezzis Antifurto casa, Allarme casa Wi-Fi con Sirena, 5 Sensori...
  • 1️⃣Allarme casa senza fili, dispositivi compatibili e supporto di rete: compatibile con Alexa, Google Home. Supporta la rete da 5 GHz
5
CPVAN Sensore Movimento Allarme Casa Senza Fili 125 DB, Antifurto Casa Wireless con Telecomando,...
  • 【Marchio Cpvan Di Cui Ci Si Può Fidare】- Il Team di CPVAN Sensore Movimento Allarme ha investito in ricerca e sviluppo nel campo della sicurezza per oltre 10 anni ed è conosciuto da decine di...
6
CPVAN Allarme Casa Senza Fili, Sensore Movimento Allarme 125 DB, Antifurto Casa Wireless con...
  • 【Marchio Cpvan Di Cui Ci Si Può Fidare】- Il Team di CPVAN Sensore Movimento Allarme ha investito in ricerca e sviluppo nel campo della sicurezza per oltre 10 anni ed è conosciuto da decine di...
7
tiiwee A1 Allarme Casa – Sistema di Allarme Senza Fili – Antifurto Casa – Sirena Forte, 2...
  • SICUREZZA EFFICACE – La potente sirena dissuade i ladri con il suo forte suono di allarme. È possibile attivare e disattivare la sirena con il telecomando. Il segnale del telecomando passa...

Pensiamo di non dire nulla di stravagante, quando diciamo che la sicurezza delle persone e dei beni a cui tieni particolarmente, è un punto imprescindibile per vivere la vita in piena serenità.

Immagina di essere comodamente seduto sul tuo divano di casa a guardare un film o a leggere un libro e d’improvviso un rumore sordo disturba la tua quiete e in un lampo ti trovi di fronte un estraneo.

Oppure immagina di essere lontano da casa, nel tuo periodo di vacanza tanto atteso, e al rientro, rilassato e rinvigorito dal riposo, trovi la casa a soqquadro a causa dell’intrusione furtiva di estranei non invitati, comunemente noti come ladri.

Non si tratta solo di perdita di oggetti di valore o di danni vari cui è sempre possibile portare rimedio, si tratta della violazione del tuo spazio più intimo, che da porto sicuro diventa in un attimo una zona a rischio, dove tornare a sentirsi sicuri richiede un impegno spesso gravoso.

La protezione dei tuoi cari e del tuo spazio personale è una ragione più che sufficiente per decidere finalmente di installazione un antifurto.

Un sistema di allarme adeguato al tuo contesto casalingo può essere un grande deterrente per i ladri, che magari decidono di desistere per rivolgere le loro attenzioni verso abitazioni che ne sono prive o, nel caso di reale intrusione, è il sistema che può fornirti la risposta più rapida per avviare un controllo repentino.

Ma come si fa a scegliere la soluzione ottimale in relazione all’ambiente da proteggere?
Continua la lettura della guida d’acquisto e scopri come scegliere la tipologia di antifurto più adatta a te.

Tipi di sistemi antifurto casalinghi

antifurto casalingo efficace

Scegliere l’antifurto corretto è un passo importante per garantire la sicurezza dei tuoi spazi e dei tuoi famigliari.

Come primo passo ti invitiamo a riflettere con attenzione alle tue esigenze, sia in relazione alle caratteristiche tecniche e ai vincoli che la tua casa impone, sia in termini di budget che sei in grado di stanziare per questo progetto.

Una prima grande differenza tra le tipologie di antifurto casalinghe disponibili è quella tra i sistemi antifurto cablati e quelli radio. Non si tratta solo di una differenza tecnologica sulla modalità di collegamento, in quanto optare per una o l’altra opzione comporta lavori di installazione completante diversi.

I sistemi cablati sono quelli che hanno le varie componenti collegate tramite cavi, dai sensori e dai rilevatori partono cioè dei cavi che raggiungono l’unità di controllo principale, installata su qualche parete di casa e da questa, sempre via cavo, si devono raggiungere i punti di attivazione dell’antifurto, come ad esempio la tastierina di controllo e/o la chiave di attivazione vicino alla porta di casa e i segnalatori acustici come le sirene poste in esterno e/o all’interno dell’abitazione.

Questa tipologia di antifurto casalingo è molto più affidabile degli antifurto con collegamenti radio, sia nei confronti di falsi allarmi perché sono meno sensibili alle interferenze, sia in relazione ai tentativi di manomissione da parte di malintenzionati.

Per contro richiede un’installazione più complessa con lavori murari che alzano il costo complessivo del progetto.

I sistemi antifurto radio, anche detti sistemi wireless, utilizzano onde radio per collegare sensori, telecamere e unità di controllo. Hanno una maggiore facilità di installazione non richiedendo passaggio di cavi dentro i muri e/o canaline e sono più adattabili in quando il loro software di gestione è aggiornabile facilmente.

Naturalmente l’accesso facilitato è anche meno sicuro: è soggetto a interferenza da parte di altre sorgenti radio, creando falsi allarmi che possono disturbare il vicinato senza motivo, creando precedenti che ne mimano la credibilità. Possono altresì essere manomessi con maggior facilità

Questi sistemi hanno il vantaggio di costi più contenuti e sono tipicamente progettati per essere installati in autonomia, senza richiede l’intervento di un professionista.

Un antifurto, sia esso cablato, sia wireless, è comunque composto da:

  • una serie di sensori di movimento, detti anche volumetrici, collocati uno per stanza o almeno nelle stanze che hanno un accesso dall’esterno (il ripostiglio senza finestre o la cabina armadio non ne hanno bisogno). Sono dispositivi che possono essere dotati di tecnologie diverse, anche più di una contemporaneamente, in grado di rilevare il movimento all’interno della casa. I sensori più avanzati sono in grado di distinguere tra animali domestici e persone, fino a riconoscere le persone che normalmente abitano la casa dagli estranei, grazie al riconoscimento facciale.
  • una serie di sensori Porta/Finestra, detti anche perimetrali, che rilevano l’apertura di porte e finestre e/o il passaggio attraverso i varchi. Hanno una funzione diversa dai sensori volumetrici perché non fanno scattare l’antifurto per i movimenti all’interno della casa ma si attivano solo al passaggio attraverso gli ingressi protetti. Immagini di lasciare porte e finestre aperte, durante la stagione calda per arieggiare i locali mentre sei in casa e stai guardando la TV o facendo altro: ecco, in questi casi il sensore perimetrale ti protegge da intrusioni indesiderate lasciandoti la libertà di muoverti in casa tua.
  • Telecamere: sono un componente aggiuntivo che può inserire per avere una visione in diretta di casa tua, anche quando sei a distanza, per monitorare ciò che succede e verificare se si tratta di un falso allarme oppure no. Alcune telecamere possono anche registrare su memoria fissa o in cloud ciò che vedono.
  • Sirene: sono componenti che avvisano, in modo acustico e con una luce lampeggiante arancione, dell’avvenuta attivazione dell’antifurto. Sono tipicamente installate in esterno ma a volte anche internamente per recare maggior disturbo all’eventuale ladro.
  • Centralina: è la parte intelligente del dispositivo, il cervello, che gestisce tutti i componenti e ti avvisa via applicazione sul tuo smartphone dell’attivazione dell’allarme di casa.

Scegliere l’Antifurto Giusto non è facile, ma ecco alcuni consigli utili per agevolarti:

  • Considera le dimensioni della tua casa: quanti ingressi e finestre sono in posizione vulnerabile
  • Considera il numero di stanze che possono essere di interesse per un ladro
  • Considera la presenza di animali domestici che possono rimanere a casa anche con antifurto inserito
  • Considera se la casa è di nuova costruzione o in ristrutturazione per cui i lavori di installazione possono essere un’invariante o al contrario molto invasivi per il tuo progetto di antifurto.
  • Stabilisci un budget massimo che sei disposto a spendere per il tuo progetto di protezione domestica

Questo insieme di linee guida dovrebbe già aiutarti a discriminare tra un’installazione cablata e una wireless. Per il resto devi solo valutare il tuo stile di vita per capire se inserire sia sensori volumetrici sia perimetrali o limitarti ad una sola tipologia.

Il budget disponibile ti aiuterà a definire il resto perché la differenza di prezzo è spesso determinata dalla qualità e dall’intelligenza dei sensori e dalle capacità funzionali della centralina.

Classifica top7 dei migliori antifurto casalinghi

antifurto casalingo migliore

La nostra speciale classifica TOP7 propone una serie di soluzioni antifurto casalinghe di semplice installazione, tutte con modalità di collegamento wireless per mantenere il prezzo di vendita entro range accessibili e permetterti di montare il sistema in autonomia senza dover chiamare un tecnico specializzato.

  • Somfy 1875230 – Miglior antifurto casalingo

Somfy 1875230, Somfy Protect, Home Alarm Plus, Allarme Casa senza Fili Connesso con Telecamera di...
  • Sistema di sicurezza ottimale per una casa, comprendente 1 sirena esterna da 112 dB, 1 sirena interna da 105 dB, 1 rilevatore di movimento interno, 3 rilevatori di apertura IntelliTAG, 3 badge di...

Somfy, azienda francese con oltre 50 anni di esperienza nel settore, propone il sistema antifurto Somfy Protect che comprende 1 sirena da esterno da 112 dB, 1 sirena da interno da 105 dB, 1 sensore di movimento interno, 3 sensori perimetrali IntelliTAG, 3 badge di controllo remoto e 1 sistema di controllo.

Il kit è adatto a proteggere ambienti di medie dimensioni, grazie al sensore volumetrico, che può essere installato nell’ambiente principale e ai tre sensori in tecnologia brevettata IntelliTAG che possono essere montati su porte e finestre più vulnerabili e sono in grado di avvisare del pericolo di intrusione prima che l’intrusione avvenga effettivamente perché rilevano le vibrazioni.

Anche con interruzioni di corrente, l’antifurto resta operativo per almeno 6 ore. I badge di controllo remoto ti permettono di attivare e disattivare l’antifurto tramite il vivavoce del tuo smartphone.

Inoltre è in grado di riconoscere automaticamente l’avvicinarsi di utente accreditati in modo da disattivarsi automaticamente al tuo ritorno.
È un sistema scalabile per cui se hai necessità di componenti aggiuntivi puoi acquistarli separatamente.

  • Italian Alarm

ITALIAN ALARM - KIT Antifurto Allarme Casa Senza Fili WiFi Wireless mod. MICRO TOUCH 2024,...
  • ✅ ITALIAN ALARM KIT "MICRO TOUCH" Antifurto Futuristico con controllo totale da app con connessione alla rete wifi domestica. sfruttando la connessione internet di casa potrai ricevere notifiche...

Il modello Futura di ITALIAN ALARM è un kit antifurto composto da 6 sensori di movimento, 4 telecomandi wireless per attivazione/disattivazione, 12 sensori perimetrali per porte e finestre porta, 1 sirena da esterno e 1 mini-sirena, già collegate con la centrale di controllo e dotate di batteria.

Il controllo del sistema avviene tramite APP grazie al sistema wi-fi di casa oppure su tecnologia mobile GSM, qualora la connessione wi-fi non fosse funzionante.

Italian Alarm produce in casa tutti i suoi componenti per cui è in grado di proporre soluzioni ottime a prezzi imbattibili, che la collocano attualmente tra i migliori player in rapporto qualità/costo in tutta Europa. Gli utenti soddisfatti anche per la facilità di installazione e messa in esercizio ne sono la prova concreta.

  • Sistema di sicurezza domestica

Sistema di sicurezza domestica, sistema di allarme wireless per telecamera di sorveglianza 1080p con...
  • 【Modalità di lavoro del sistema di sicurezza WIFI e GSM】 Compreso l'host, l'allarme domestico della telecamera di sorveglianza supporta due modalità di lavoro. La prima modalità WIFI: nessuna...

Il sistema antifurto proposto da LWOHSI dispone di 8 sensori magnetici perimetrali da installare su porte e finestre, un sensore di movimento, già dotato di batteria, installabile con tasselli, di centralina di controllo da fissare alla parete con tasselli, una sirena piccola, 4 telecomandi e 2 portachiavi NFC.

Il sistema è dotato di modulo wi-fi e anche eventualmente di modulo GSM. È gestibili tutto via APP Smart Life. L’installazione è molto intuitiva a giudicare dal giudizio dei tanti clienti soddisfatti. Prezzo super ottimo per un prodotto di qualità buona.

  • Pgst

PGST Sistema di Allarme Casa Senza Fili, GSM, 4G,Kit allarme WiFi DIY con 1 Sirena, 10 Sensori, 2...
  • Allarme domestico: supporta WIFI e SIM 2G, 3G,4G con funzione di chiamata vocale e funzione SMS, ma non può supportare scheda dati e carta di debito (il prodotto non include le schede SIM, che devono...

La proposta di PGST è un sistema allarme composto da 1 Sirena, 10 Sensori perimetrali, 2 Telecomandi e 1 Sensore di movimento volumetrico, 2 RFID ma espandibile fino a supportare 99 zone di difesa wireless.

È in grado di supportare il controllo da remoto e la regolazione dei parametri sia tramite SMS sia via APP, grazie ai suoi moduli integrati Wifi/GSM/GPRS. Funziona con l’App Smart Life o in alternativa con l’App TUYA.

La sua centralina supporta i comandi vocali di Google Home e di Alexa. Il sistema ti avvisa quando si verifica un’interruzione di corrente oppure se la batteria è scarica.

Non si tratta di un sistema professionale ma è una valida soluzione, soprattutto in relazione al prezzo, di facile installazione, che gioca un buon ruolo deterrente contro i malintenzionati.

  • Agshome

AGSHOME Sistema di Allarme Casa Senza Fili, Promemoria App push, Kit allarme Wi-Fi DIY con 1 sirena,...
  • ❤ SISTEMA DI ALLARME PERFETTO PER LA CASA: dai alla tua casa o al tuo appartamento una sicurezza completa con il kit di sicurezza di allarme da 15 pezzi. Il set contiene 1 stazione base, 1 tastiera,...

Il sistema antifurto casalingo di AGSHOME è composto da ben 15 pezzi: una stazione base di gestione, una tastiera, 10 sensori perimetrali per porte e finestre, un rilevatore di movimento volumetrico, due telecomandi, una sirena da 120 decibel.

Il sistema è espandibile acquistando separatamente ulteriori sensori per porte e finestre o sensori di movimento, oppure anche sensori specifici per le perdite d’acqua, o per il controllo di molto altro, in funzione delle tue esigenze.

Per la gestione dell’antifurto non è necessario attivare nessun contratto con società di sicurezza ma è tutto gestibile via APP Smart Life, grazie alla rete wi-fi a 2.4G.

  • Kit Dadvu DV-2AT

Offerta
Sistema di Allarme casa senza fili, WIFI, GSM, Kit Dadvu DV-2AT, Combinatore Telefonico, 100 zone,...
  • Kit Allarme Antifurto 100 - Wireless 433mhz, Wifi 2.4Ghz, GSM con alloggio Sim telefonica, Tastiera Touch e Display

Il sistema di allarme DV-2AT senza fili di DadVu Soul & Technology è in grado di inviarti notifiche Push in App per Allarmi, o avvisi di batteria scarica dei Sensori. Deve essere connesso ad un WiFi 2.4GHz e la centralina e controllabile da App DadVu, compatibile con i comandi vocali di Google Home ed Alexa.

Il kit ad un prezzo più che ottimo comprende la centrale con cavo e alimentatore, due telecomandi, due chiavette, un sensore perimetrale per porte, un sensore PIR di movimento ma può essere espanso fino a 100 Sensori, 10 Telecomandi, 10 Chiavette Rfid, da comprare a parte.

  • Yiseele

YISEELE Allarme casa Senza fili, 15pcs Allarme casa WiFi, Sistema di Allarme per con APP con Sirena...
  • ➊YISEELE allarme casa senza fili personalizzabile - Il kit include una stazione base di allarme, 10 sensori di contatto per finestre/porte, 1 rilevatore di movimento anti-animale domestico per...

Il kit antifurto proposto da YISEELE è di facile installazione e comprende una stazione base di controllo per l’antifurto, 10 sensori di contatto per finestre/porte, 1 rilevatore di movimento per le stanze interne, 2 telecomandi e una sirena da 120DB.

È un’ottima soluzione per il tuo appartamento, ad un prezzo economico, gestibile da remoto e compatibile con Alexa e Google Assistant tramite APP.

Ha una utile funzione luce notturna che permette, quando è attivo, di far emettere all’unità principale una luce LED blu per simulare la presenza in casa di qualcuno. I clienti premiano soprattutto l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lascia un commento