Antifurto per auto: Quale acquistare? Classifica top7 dei migliori

Nonostante i continui controlli e i miglioramenti tecnologici apportati dai principali marchi del settore automobilistico ancora oggi i furti d’auto sono molto numerosi in Italia e nel mondo.

Parcheggiare la propria vettura all’aria aperta in uno spazio pubblico soprattutto durante le ore notturne è motivo di rischio perché i malintenzionati potrebbero non metterla nel proprio mirino per cercare di prelevarla e rubarla. Fortunatamente la tecnologia viene in aiuto anche e soprattutto dei proprietari delle auto e di altri mezzi di trasporto con degli antifurto per auto.

In commercio esistono diverse tipologie di antifurto per auto che si differenziano per caratteristiche tecniche, materiali e concetto di protezione. Questo comporta che non è semplice scegliere la migliore tipologia di antifurto per auto o quantomeno quella più adatta per le caratteristiche della propria vettura.

Vediamo quindi quali sono gli aspetti da considerare in fase di acquisto di un antifurto per auto e soprattutto una classifica top 7 antifurto per auto con modelli realizzati da alcuni dei migliori marchi presenti nel settore.

Caratteristiche dell’antifurto per l’auto

2
TRACKTING SMART (SIM Italia) Antifurto GPS per Auto e Moto- SIM Senza Canone - No cavi - Notifiche...
  • 🛞 SIM SENZA ABBONAMENTO: Stanco degli extra costi? Nel nostro localizzatore gps per auto e moto Trackting integriamo una eSIM senza abbonamento e spese extra. Sistema d'allarme per auto, moto,...
3
Artago 870 Antifurto Auto, Bloccasterzo Senza o con Allarme Hi-Tech + Don't Touch Warning, LED
  • L'ANTIFURTO AUTO PIÙ AVANZATO: Senza o con allarme, puoi scegliere. Oltre al potente allarme, incorpora l'esclusiva funzione di preallarme Don't Touch WARNING con sensibilità ottimizzata per...
4
KRASER KR830 Antifurto Auto con Allarme, 120dB, Blocca Sterzo di Alta Sicurezza, Facile da Usare,...
  • NUOVA VERSIONE AGGIORNATA: la nuova versione aggiornata di questo bloccasterzo è più sicura e resistente. Dotata di un sistema di sensori di movimento che, dopo 8 secondi dal posizionamento, attiva...
Offerta5
Bullock 146714 Antifurto Universale Defender, 2 chiavi, braccetto regolabile, giallo
  • Bullock Defender,antifurto universale in grado di proteggere qualunque tipo di veicolo ed assicurare una protezione totale del volante anche contro il furto degli airbag
Offerta6
KRASER KR882Y Antifurto Auto Blocca Sterzo Automobile Bloccasterzo Cavo Blocco Volante Cintura...
  • [FACILE DA USARE] Metti la fibbia attraverso il passante del cavo sul volante e fai clic sul gancio della cintura di sicurezza. Più pratico, leggero e flessibile. Veloce da posizionare.
7
TRACKTING SMART Europa (SIM Internazionale) Antifurto GPS localizzatore per Auto, Moto, Camion -...
  • 🛞 SIM SENZA ABBONAMENTO: Stanco degli extra costi? Nel nostro localizzatore gps per auto e moto Trackting integriamo una eSIM senza abbonamento e spese extra. Sistema d'allarme per auto, moto,...

Acquistare un antifurto per auto e installarlo sulla propria vettura è certamente un’operazione che permette di essere maggiormente al riparo da un possibile tentativo di furto da parte di ladri. Purtroppo la scelta non è semplice in ragione di una estesa offerta che peraltro si diversificano solo per marchio e per materiali ma anche per concezione e tipologia di sistema di sicurezza.

Cerchiamo quindi di capire quali sono gli aspetti da considerare e come scegliere l’antifurto più adatto per le caratteristiche della propria auto in considerazione anche del luogo dove solitamente viene parcheggiata.

  • Quale tecnologia scegliere

Ci sono diverse tipologie di antifurto per auto che offrono l’opportunità di mettere al riparo maggiormente la propria pittura da un tentativo di furto da parte di ladri e malintenzionati. C’è da considerare che la scelta può essere effettuata rispetto ad un singolo modello oppure prevedere più modelli da utilizzare insieme per avere maggiore protezione. Il primo sistema è quello che consente di bloccare le ruote della vettura. In pratica si va ad inserire una sorta di lucchetto per ruota che ovviamente non permette al manutenzionato di poter utilizzare l’auto. Ci sono due vantaggi che potrebbero indurre nello scegliere questa variante. Innanzitutto, il ladro viene già informato di quale sistema di sicurezza è presente per cui non andrà a distruggere la tua pittura alla ricerca di un antifurto nascosto oppure di una localizzatore GPS. Il secondo vantaggio è che il ladro per poter portare via la vettura dovrà rompere questo lucchetto che è un sistema particolarmente funzionale anche perché realizzato con leghe in acciaio. Per rompere il sistema dovrà utilizzare delle attrezzature che richiedono tempo e spesso sono anche molto rumorose.

  • Il lucchetto per il volante

La seconda tipologia di antifurto per auto è sempre un lucchetto che in questo caso si va ad installare sul volante per bloccare questo elemento. Concettualmente è del tutto simile al lucchetto che si inserisce sulle ruote con la sua differenza di poter abbinare anche un allarme basato su un sensore che valuta le vibrazioni sul volante in maniera tale da allertare con un segnale acustico il proprietario e le persone che si trovano nelle vicinanze. Una soluzione Dunque funzionale che potrebbe scoraggiare il ladro in quanto vede la presenza del bloccasterzo e soprattutto si rende conto che c’è un sensore che non permette di lavorare come si vorrebbe sul dispositivo. In questo caso il ladro potrebbe quindi lasciar perdere e magari indirizzare l’attenzione verso un’altra vettura. Nel caso in cui voglia provare ugualmente scatterà l’allarme non appena tenta di rompere il lucchetto e soprattutto dovrà fare i conti con un sistema che richiede diversi minuti prima di poter essere superato.

  • Localizzatore gps

Il localizzatore GPS è un antifurto per auto che consente al proprietario di una vettura di avere informazioni specifiche sull’esatto punto in cui si trova. In pratica, si tratta di un sistema di tracciabilità utile per scoprire tutti i movimenti che vengono effettuati dall’auto qualora fosse rubata. L’utilizzo del localizzatore è molto semplice perché si installa in qualsiasi punto della vettura è inoltre scaricando l’apposita applicazione sul proprio smartphone si hanno immediatamente informazioni qualora la vettura si inizia a muovere e quindi c’è un sistema di allarme aggiuntivo. È possibile abbinare anche un allarme acustico non appena la vettura viene spostata senza disinserire il relativo sensore. Peraltro, il localizzatore GPS può essere installato contestualmente anche ad altri elementi di sicurezza come il bloccasterzo oppure il lucchetto che blocca le ruote.

  • I materiali

A prescindere dalla tipologia di antifurto per auto che si va ad acquistare è fondamentale che questo sia stato realizzato con materiali affidabili e di qualità. Bisogna scegliere delle soluzioni che effettivamente riescono a contrastare il tentativo di furto senza risparmiare su questo aspetto. Materiali resistenti quanto meno rallentano il tentativo e permettono così di avere maggiore probabilità di salvare l’auto. Non c’è dubbio che per il bloccasterzo e per il lucchetto da inserire sulle ruote la scelta dell’acciaio sia la migliore soluzione.

  • Quale tipologia scegliere

La tipologia di antifurto va scelta in funzione delle caratteristiche della vettura e soprattutto del luogo in cui la si posteggia. Se c’è un alto rischio di furto in base alle statistiche e a quello che normalmente succede nel quartiere è importante prevedere delle soluzioni abbinate ad esempio con il bloccasterzo con sensore di vibrazione e il localizzatore GPS per eventualmente seguire una vettura qualora venga rubata. Se invece l’auto viene parcheggiata soprattutto all’interno di un box privato oppure di un recinto condominiale potrebbe essere sufficiente un antifurto che blocca le ruote o che più semplicemente avverte con un segnale acustico quando c’è un tentativo di furto in corso.

Classifica top7 dei migliori antifurti per l’auto

antifurto per auto migliore

  • Salind 11 GPS – Miglior antifurto per l’auto

Salind GPS 11 Localizzatore GPS per Auto, Moto, Camion e Altri Veicoli con Allarmi Multipli, GPS...
  • TRACCIAMENTO ONLINE - Il dispositivo Salind 11, con scheda SIM integrata, si connette automaticamente alla rete migliore, semplificando la configurazione e l'installazione. Inizia il tracciamento in...

Al primo posto della nostra classifica dedicata ai migliori antifurto per auto inseriamo questo prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo e non ampia gamma di funzionalità. Si tratta di un dispositivo che dispone di un localizzatore GPS e anche di un cavo per la ricarica già incluso nella confezione di vendita.

Dispone di una SIM card integrata che permetterà al dispositivo di collegarsi alla migliore rete disponibile per garantire un segnale stabile. Permette estrema facilità nella configurazione e per l’installazione. Il localizzatore GPS è stato realizzato con un potente magnete per fissare il dispositivo a protezione dell’auto oppure di altri mezzi di trasporto come camion e roulotte.

Grazie al suo segnale è possibile individuare in tempo reale l’esatta posizione del mezzo. È un prodotto molto versatile perché si possono impostare diverse forme di alert in situazioni di potenziale rischio come ad esempio la batteria scarica oppure il superamento della velocità di crociera.

La configurazione di tutti questi alert può avvenire facilmente attraverso l’apposita applicazione prevista dall’azienda costruttrice. L’antifurto è dotato di una batteria agli ioni di litio che permette una durata massima pari a un mese.

Il livello di carica della batteria può essere facilmente verificato tramite l’applicazione. Il dispositivo ha una larghezza pari a 10,9 cm per 7,6 cm di altezza mentre la profondità è di 2,6 cm. Il localizzatore GPS può essere inserito in qualsiasi parte dell’auto a partire dalla console centrale fino ad arrivare al paraurti anteriore.

  • Carlock Basic GPS Tracker per auto

No products found.

Per chi vuole proteggere la propria auto con un dispositivo caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo è possibile prendere in considerazione questa soluzione che permette di tenere traccia di tutti i movimenti effettuati dal veicolo qualora dovesse essere rubato.

Si tratta quindi principalmente di un dispositivo GPS attivo 24 ore su 24 che peraltro è molto facile da installare grazie ai soli due cavi di cui dispone. Non dovrai fare altro che collegare questo antifurto per auto alla batteria della tua vettura.

È dotato di una SIM card inclusa con il sistema di antifurto GPS che si connette automaticamente alla linea che incontra durante il tragitto e che garantisce il miglior segnale possibile. Parliamo quindi di un sistema di monitoraggio per scoprire sempre dov’è la propria auto fluendo in apposita applicazione che permette di avere traccia di tutti gli spostamenti su apposita cartina.

Il servizio peraltro viene coperto e assicurato in oltre 70 Paesi nel mondo tra cui ovviamente anche l’Italia e quindi non ci sono problemi sotto questo punto di vista. Le sue dimensioni sono pari a 11,5 cm di larghezza con 3,3 cm di profondità e 8,8 cm di altezza per un peso di circa 120 grammi.

Il dispositivo è dotato di una batteria interna agli ioni di litio che garantisce un album maturata nel tempo.

  • Artago 870 Antifurto

Artago 870 Antifurto Auto, Bloccasterzo Senza o con Allarme Hi-Tech + Don't Touch Warning, LED
  • L'ANTIFURTO AUTO PIÙ AVANZATO: Senza o con allarme, puoi scegliere. Oltre al potente allarme, incorpora l'esclusiva funzione di preallarme Don't Touch WARNING con sensibilità ottimizzata per...

Come terza proposta abbiamo voluto indirizzare l’attenzione verso un prodotto tecnologicamente differente da due precedenti. Infatti si tratta di una bloccasterzo 2 in 1 che peraltro offre anche un allarme ad alta tecnologia capace di sviluppare un suono con ampiezza pari a 120 decibel per cui è adeguato per allertare a qualsiasi distanza in caso di tentativo di furto.

L’utente può attivare la funzione di preallarme che garantisce una sensibilità ottimizzata per prevenire eventuali tentativi di furto da parte di malintenzionati. Le sue dimensioni sono abbastanza ridotte ed è poco ingombrante in quanto è lungo 41 cm, con una profondità massima di 20 cm e l’altezza è di 12 cm.

È stato realizzato in acciaio per garantire resistenza fisica e durata nel tempo ed inoltre è molto semplice da utilizzare perché sviluppato con una tecnologia Press&Click. Tra le altre caratteristiche da rimarcare la presenza di bracci snodati che permettono di posizionare questo antifurto in qualsiasi parte della vettura è principalmente nelle razze del volante.

I bracci sono poi rivestiti in gomma per evitare eventuali danneggiamenti al volante in caso di forzature da parte di un ladro. Da sottolineare che il prodotto viene realizzato da una storia con marchio del settore come Artago che dal 1976 si occupa di soluzioni di sicurezza per diversi ambiti.

  • Trackting Smart Europa

TRACKTING SMART (SIM Italia) Antifurto GPS per Auto e Moto- SIM Senza Canone - No cavi - Notifiche...
  • 🛞 SIM SENZA ABBONAMENTO: Stanco degli extra costi? Nel nostro localizzatore gps per auto e moto Trackting integriamo una eSIM senza abbonamento e spese extra. Sistema d'allarme per auto, moto,...

Per chi sta cercando un antifurto dalle prestazioni più elevate che ovviamente richiede un investimento molto più corposo è possibile prendere in considerazione questo dispositivo. Innanzitutto dispone di una sua eSim integrata che non prevede alcun genere di canone.

Inoltre, può essere utilizzata in ben 50 paesi nel mondo e presenta una batteria ricaricabile via Usb che permette una capacità di ben quattro mesi consecutivi. Sono diverse le soluzioni tecnologicamente avanzate presenti in questo antifurto come il sensore accelerometro digitale e inoltre è un prodotto waterproof con grado di protezione pari a IP56.

È basato sull’utilizzo di tre sistemi satellitari e inoltre offre diversi componenti inclusi come il Tracker GPS, il portachiavi, il cavo USB per la ricarica e il biadesivo che insieme alle fascette permettono il fissaggio.

L’installazione è piuttosto semplice e richiede soltanto pochi minuti grazie al sistema già presente in confezione e inoltre viene garantita assistenza gratuita per i clienti che si trovano alle prese con delle difficoltà nella configurazione e nel corretto utilizzo di questo prodotto estremamente leggero e compatto ma al tempo stesso efficace.

Ovviamente è possibile scaricare un’apposita applicazione per gestire a distanza il dispositivo e le sue dimensioni sono molto contenute perché è lungo 6,2 cm con 4,4 cm di altezza e 2,3 cm massimi di profondità.

  • Bullock Defender Blocca Volante – Antifurto meccanico per l’auto

Nella nostra classifica top 7 antifurto per auto abbiamo voluto inserire questo elemento che di fatto propone sicurezza andando a bloccare il volante. È una soluzione riconosciuta da tempo sul mercato che in realtà offre degli ottimi riscontri anche perché la spesa non è eccessiva.

È un dispositivo meccanico che prevede una serratura antiscasso realizzata in Italia ed è caratterizzata la massima visibilità con effetto ultra deterrente ossia scoraggia i malintenzionati nel cercare di aprire l’auto per portarla via.

Le sue caratteristiche sono ottimali per proteggere il veicolo in quanto è dotato di uno studio di sicurezza in lega rinforzata ed è la soluzione maggiormente presa in considerazione per le auto che vengono lasciate anche di notte parcheggiate per la città.

Le sue dimensioni sono di 23 cm di lunghezza con 20 di profondità mentre 33 sono i centimetri di altezza per un peso complessivo di 3,6 kg.

È disponibile sul mercato con struttura in colore giallo e inoltre nella confezione di vendita sono a disposizione del cliente due chiavi numerate per un antifurto universale adatto per qualsiasi genere di vettura a prescindere dal marchio e dal modello.

  • Kraser WA820 Antifurto blocca ruota

Offerta
Kraser WA820 Antifurto blocca routa con chiave, alta sicurezza, universale, regolabile, auto,...
  • Nº1 IN GERMANIA: Selezionato come il migliore in qualità-prezzo secondo la rivista AUTOBILD. All'interno dei bloccaruota equivalenti, si distingue per il blocco a sfera antitrapano e per la garanzia...

Per garantire alta sicurezza è possibile prendere in considerazione anche questa tipologia di antifurto che va a bloccare la ruota. È un prodotto realizzato in Germania con struttura in acciaio inossidabile che garantisce massima sicurezza e durata nel tempo. È un dispositivo lungo 40 cm con 20 cm di larghezza mentre 5 sono i centimetri di spessore.

È resistente anche all’azione dei trapani e il bloccaggio della ruota avviene con una tecnologia tale per cui i ladri vengono dissuasi da prendere in considerazione l’eventualità soltanto di forzare il dispositivo. I bracci sono stati rivestiti in PVC per non comportare danni a cerchione della ruota.

Le altre parti sono state verniciate con un prodotto particolare che permette di proteggere dalla ruggine. È comunque un dispositivo versatile e universale in quanto può essere regolato in base alle caratteristiche del pneumatico.

Lo si può prendere in considerazione non solo per auto ma anche per altri mezzi di trasporto come furgoni e caravan. Il suo peso è di poco superiore ai 2 kg e la serratura è antisfondamento.

  • Blocca sterzo automobile con allarme

Blocca Sterzo Automobile con Allarme, Antifurto Auto 130dB per Veicolo Camion Roulotte Furgone con...
  • Ampiamente utilizzato: il lucchetto per auto è progettato con denti, retrattile flessibile, può adattarsi a diversi spessori del volante (<= 2,75 pollici) e a una piega precisa del volante. Adatto...

Come ultima proposta della nostra classifica che permette di valutare i migliori 7 antifurto per auto abbiamo potuto scegliere questo bloccasterzo. È uno dei più utilizzati nel settore ed è progettato con delle caratteristiche adeguate per poter bloccare lo sterzo e non consentire di utilizzare la vettura in un eventuale tentativo di furto.

Si adatta a volanti con spessore inferiore oppure uguale a 2,75 pollici e può essere quindi utilizzato anche su camion e veicoli commerciali. È una sorta di lucchetto che peraltro offre anche un dispositivo di allarme con micromovimento.

In pratica dopo otto secondi alla chiusura non appena il lucchetto vibra viene emesso un suono di allarme con rumorosità pari a 130 decibel in maniera tale da avvisare il proprietario ed eventuali persone presenti nelle vicinanze della presenza di ladri.

La struttura è stata realizzata con un particolare sistema anti-abrasione e il suo utilizzo piuttosto semplice perché è sufficiente ruotare di 90 gradi il volante e quindi installare il lucchetto per bloccare nella posizione trig.

Lascia un commento